Salve a tutti ragazzi, stavo facendo un esercizio per impratichirmi con il javascript, ma mi ritorna una cosa strana...
Prima vi posto il codice e poi vi dico cosa mi fa:
Brevemente, e' una semplice pagina che chiede che voto ha preso un alunno e lo inserisce in un array. Per richiamare gli alunni si utilizza il voto che gli accomuni da inserire nella textarea; la cosa strana e' che quando clicco sul pulsante controlla, si mi vengono i nomi degli alunni, ma preceduti da un undefined!!!!codice://Questa e' l'intestazione del programma <script language="javascript"> <!-- var gruppi = new Array(11); for (count =0;count<gruppi.lenght;count++){ gruppi[count] =" "; } function agg(nom, vot){ switch (vot){ case "0": gruppi[0] += nom + " "; window.alert('Che cane!!!'); break; case "1": gruppi[1] += nom + " "; break; case "2": gruppi[2] += nom + " "; break; case "3": gruppi[3] += nom + " "; break; case "4": gruppi[4] += nom + " "; break; case "5": gruppi[5] += nom + " "; break; case "6": gruppi[6] += nom + " "; break; case "7": gruppi[7] += nom + " "; break; case "8": gruppi[8] += nom + " "; break; case "9": gruppi[9] += nom + " "; break; case "10": gruppi[10] += nom + " "; break; default: window.alert('non intendo'); } } function est(vot){ var el = gruppi[vot]; return el; } //--> </script> //E qui e' come utilizzo il codice sopra: <form name="compito"> <input type="text" name="a" /> Nome alunno <input type="text" name="v" /> Voto <input type="button" value="Inserisci" onclick=" agg(a.value, v.value);" /> <hr /> <input type="text" name="gr" /> Voto <textarea name="al"></textarea> <input type="button" name="con" value="Controlla" onclick="al.value = est(gr.value);"/> </form>
Ovvero all' interno del textarea:
Ho anche tentato di utilizzare li for per inizializzare tutti gli elementi dell'array ma non ha funzionato...undefined<nomealunno> <nomealunno>
Qualcuno ha qualche idea???
Grazie in anticipo per le risposte!!!

Rispondi quotando