Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

nell'evento onunload, si conosce la nuova richiesta del browser?

Scusate la domanda forse stupida.
    Quando, in una pagina html la pagina sta per essere chiusa, nell'evento unload, è possibile sapere la nuova richiesta del browser?

Spiegandomi meglio, questo evento viene scatenato quando chiudo il browser, e quando cambio pagina.

Ecco, ho pensato che se sapessi questo, potrei mandare un comando al server per chiudere la sessione.

Si può? :master:
    Pietro

Non ho capito molto...cosa intendi per "nuova richesta del browser"? Vorresti sapere che pagina richiede il browser allo "scaricamento" o chiusura della pagina attuale?

Onunload cmq viene eseguito un attimo prima che la finestra venga chiusa o la pagina corrente sostituita con un'altra. Quindi teoricamente potresti "pilotare" il browser ad aprire una nuova finestra di cui conosci già il percorso della pagina (magari di una pagina PHP che contiene lo script per chiudere la sessione).

Ma non so se ho interpretato bene la tua domanda (mi sento molto "IE" quando dico questa cosa... ).

A dire la verità, non so spiegarmi meglio. Ci provo.
    Quando faccio la richiesta per ottenere una nuova pagina, tramite javascript o tramite submit, vorrei sapere se la nuova richiesta è conoscibile nell'evento unload. Un po' come, dall'oggetto event, si risale all'oggetto che ha provocato l'evento.

Attualmente, il solo modo che conosco, è quello di usare una pagina html in un frame nascosto.
    Pietro

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Mi spisce, ma ogni riferimento agli oggetti della pagina sembra sia gia' perso, come farebbe pensare questo semplice codice:

<BODY onunload="alert(window.event.srcElement)">

Dovresti provare a gestire l'evento onclick su tutti i link

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Bene, ci ho provato

Pietro

Permessi di invio