ciao raga
vorrei sapere tutto sulle rotende stradali:
quando bisogna stare sulla corsia esterna o su quella interna..cosa fare quando si svolta ecc....tutto insomma..
link...consigli....thanks
ciao raga
vorrei sapere tutto sulle rotende stradali:
quando bisogna stare sulla corsia esterna o su quella interna..cosa fare quando si svolta ecc....tutto insomma..
link...consigli....thanks
Tieni sempre la destra e vai tranquillo.![]()
Per un forum migliore: denapolizzziamoci.
Quella esterna non serve per entrare e uscire dalla rotonda![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
in rotonda?[supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
Tieni sempre la destra e vai tranquillo.[/supersaibal]
dovresti tenere la corsia di destra, in prossimità dell'uscita che devi prendere
mi pare![]()
lo so...pero' volevo qualche cosa stile "lezione di guida"...non so...qualche link sarebbe il top..
Perchè, la rotonda è una zona stradale con regole diverse?[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
in rotonda?
dovresti tenere la corsia di destra, in prossimità dell'uscita che devi prendere
mi pare[/supersaibal]
![]()
Per un forum migliore: denapolizzziamoci.
quando entri e finchè resti dentro tieni la freccia a sinistra e quando esci tieni quella a destra...se non devi uscire resta nella corsi interna e quando si avvicina l'uscita vai su quella esterna...
Se non ci sono cartelli o segnaletica orizzontale la precedenza ce l'ha chi viene da destra, ovvero chi si immette...se ci sono cartelli segui quelli...
Il senso di rotazione è quello indicato nel cartello blu, ma tanto sono sempre antiorarie...
Che altro ti devo dire?
Se c'è il cordolo io uso pure quello...![]()
![]()
ah...per immetterti in rotonda non aspettare che sia completamente sgombra...basta solo che non arrivi nessuno alla tua sinistra...[supersaibal]Originariamente inviato da pazzomania
lo so...pero' volevo qualche cosa stile "lezione di guida"...non so...qualche link sarebbe il top.. [/supersaibal]
Quelli che si impiantano all'inizio e stanno lì fermi un'ora mi dano un nervoso che metà basta... io nel 90% dei casi manco mi fermo, tanto ho già visto se è sgombra o no e già intuito le direzioni delle altre macchine...![]()
Io vorrei vedere un istruttore di scuola guida che prova ad insegnare come affrontare questa:
per info: http://www.swindonweb.com/life/lifemagi0.htm
:master: