Ho un sito che pubblicizza un negozio o un'attività... vorrei realizzare una pagina stampabile con scritto sopra: "Presentando questo foglio riceverai il 10% di sonto". Pensate che possa essere un buon modo per farsi pubblicità? Commenti?
Ho un sito che pubblicizza un negozio o un'attività... vorrei realizzare una pagina stampabile con scritto sopra: "Presentando questo foglio riceverai il 10% di sonto". Pensate che possa essere un buon modo per farsi pubblicità? Commenti?
ciao
sto applicando questo sistema del buono su un progetto internet dedicato alle attività commerciali del mio paese.
Anche se sono appena partito, parlando con i commercianti la cosa piace molto...
credo che sia una valida idea![]()
se fatto bene... va molto bene. Molti utenti sono tradizionalisti e vogliono qualcosa di tangibile in mano
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
Forse sono l'unico a pensarla cosi' che il 10% non è uno stimolo per andare ad acquistare. Io mi muovo se vedo il 20%, su prodotti generici.
Dipende poi dal prodotto o servizio.
Offerta al 10% vantaggiosa:
Considera ad esempio 5 notti in un hotel camera doppia, (per commodità facciamo che il costo a notte sia 100 euro), il risparmio con un 10% sarebbe in questo caso buono: 50 euro.
Qui stamperei il buono e lo porterei all'hotel.
Offerta al 10% non vantaggiosa:
Capo abbigliamento 25 Euro con sconto 10%
Non stamperei il biglietto per vantaggiarmi di uno sconto del 2.5%
Quindi credo che l'idea sia buona, pero' gli sconti devono stimolare il cliente a stamparsi il buono, devono dare una sensazione abbastanza netta di risparmio.
Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI
webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter
ok ok, allora ci vogliono sconti che siano reali, e non prese in giro... però ora cerchiamo di focalizzarci sul lato del commerciante e cioé il nostro caro il cliente: pensate che questa tecnica possa far aumentare (anche di poco) il suo volume d'affari?
credo che l'incentivo sia sempre importante per il cliente, certo il 10% non è allettante, ma comunque aiuta
dipende anche dalla portata del negozio. Se è un negozio locale a me utente non costa nulla stamparmi un buono sconto anche solo del 10%. Poi magari me lo dimentico in tasca, ma mi rimane l'idea che quel negozio fa questo tipo di promozioni. Questo conta.
Se il buono da stampare è anche del 20% ma devo andare a prenderlo a 100km di distanza... non conta nulla
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
Per i beni di largo consumo sì![supersaibal]Originariamente inviato da Insaponata
ok ok, allora ci vogliono sconti che siano reali, e non prese in giro... però ora cerchiamo di focalizzarci sul lato del commerciante e cioé il nostro caro il cliente: pensate che questa tecnica possa far aumentare (anche di poco) il suo volume d'affari? [/supersaibal]
L'unico inconveniente se il prezzo netto è esempio 10 per un prodotto, gli utenti cercando nei Mdr NON dovrebbero trovare lo stesso prodotto a meno.
Altrimenti non crederebbero + negl'altri prodotti da te propsti.
E' già successo ad un negozio di fotografia che ha tentato l'e-commerce.
Una fotocamera un homepage con offertissima + dichiarazione prezzi + bassi.
Peccato che cercando nei Mdr la stessa fotocamera (marca e modello) le offerte erano + vantaggiose.
Ha perso credibilità
È illegale emettere buoni sconto senza aver prima chiesto l'autorizzazione alla locale intendenza di finanza.
Si paga una tassa (una quarantina di euro) e si pena non poco per adempiere a tutte le formalità richieste (parere della locale CCIAA ecc.)
Avete notato che su tutti i buoni sconto c'è scritto Aut. Min ecc. ecc.?
Io anni fa avevo emesso buoni sconto e mi ero sottoposto a tutta la sequela relativa alle manifestazioni a premio, poiché (strano a dirsi) il buono sconto è considerato alla pari di un concorso a premi.
Grazie Enrico,
non lo sapevo. Quindi in teoria anche le tessere che ti danno agevolazioni (di solito dal 5% al 10%) sono equiparabili, per quanto riguarda la normativa, ai buoni sconto?