Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Condivizione directory

Condivizione directory

Ragazzi ho un SO Windows XP, vorrei condividere in rete una directory presente sul mio computer. Come posso fare??

come rete intendi rete LAN o rete Internet???
    se intendi rete Lan
    basta che clikki col tasto destro del maouse sulla cartella e poi su condivisione e lo condividi..
    Se invece si tartta di rete Internet ti devi installare un programma che sul tuo pc e lo devi far installare anche sul pc della persona con cui vuoi condividere la cartella, crei un rete virtuale LAN e poi le operazioni sono le stesse di prima "clikki col tasto destro del maouse sulla cartella e poi su condivisione e lo condividi"

Su rete internet; come si chiama il programma di cui mi parli?? e posso evitare che lo istallino anche gli altri utenti che vogliono accedere ai file che ho disposto per la condivisione??

Un mio amico una volta mi diede l'indirizzo IP della sua postazione e con quello attraverso IE ebbi l'accesso a tutti i file che aveva messo in condivisione; Vorrei fare una cosa del genere

Grazie

dovresti installare un server ftp sul tuo pc...solo con quello puoi fare una cosa del genere...

Un esempio di server ftp: www.sf.net -> cerca Filezilla Server
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

allora se vuoi condividere delle cartelle come ha fatto quel tuo amico devi usare un server FTP..io ti consiglio come ha fatto Shagrat di usare il server ftp filezilla

Link FileZilla Server
    http://ovh.dl.sourceforge.net/source...ver-0.9.11.exe

La procedura è molto semplice basta che crei un utente dal programma assegnandogli o meno una password poi decidi che cartella condividere e i diritti che l'utente che si collega ha "Lettura,scrittura,cancellazione,incolla,crea cartella,cancella cartella"
    poi uno tramite un client FTP o internet explore o Filezilla Client si collega al tuo pc tramite IP e inserendo user e pass che te hai creato accede alla cartella che te hai condiviso e puo fare solo ciò che te hai deciso di fare ( i diritti )

Link FileZilla Client
    http://switch.dl.sourceforge.net/sou...2_17_setup.exe

ragazzi siete stati chiari. Io pensavo che WindowsXP avesse gia qualche funzionalità del genere...
    Cmq una semplice curiosità: ma il server ftp è sicuro, o meglio, un malintenzionato può entrare nel mio computer e prendere altri file che nn ho messo in condivisione??

GRAZIE ANCORA

La sicurezza dipende principamente dalle impostazioni che tu daai al programma.

Innanzitutto metti sempre una password ad ogni utente, in secondo luogo se quello che hai necessità di fare è solo far scaricare file dal tuo pc al pc del tuo amico non dare i permessi di scrittua ed esecuzione alla cartella condivisa (lascia solo lettura e il listing della cartella) se ti serve solo momentaneamente chiudi il servizio quando non ti serve...

comunque io lo tengo acceso 24h al giorno e non mi è mai successo nulla

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Ho seguito il vostro consiglio ho installato FileZilla, ma nn sono riuscito a farlo funzionare; vi elenco le operazioni che ho eseguito:
    1)File -> Site Manager
    2)ho definito un nuovo sito cliccando sull'apposito bottone "Nuovo sito" che ho nominato con twins.it
    3)ho poi definito per il sito twins.it i seguenti parametri:
    Host: www.twins.it
    Porta: 21
    Tipo Server: FTP
    Tipo Logon: Normale
    Ho definito una mio Utente e Password
    poi ho cliccato sul bottone "Avanzato..." e ho definito la cartella locale che voglio condividere (ho scelto la cartella C:\TEMP)
    Per concludere ho cliccato sul bottone "Salva e esci"

Poi provo a connettermi al sito twins.it ma dopo una lunga attesa di "Connessione in corso a twins.it (www.twins.it)" (l'attesa è di 3/4 minuti) nn succede niente, nessun messaggio di errore, niente..
    Mi aspetterei almeno la cartella chee ho definito per il sito remoto che compaia nella sezione "Sito Remoto:"

Cosa devo fare??

Grazie

Non devi installare il client, ma il server... :rollo:

http://prdownloads.sourceforge.net/f..._mirror=switch

www.netpolaris.it

Ho scaricato anche il server
    All'avvio mi chiede il Server address, la porta e la password.
    Metto l'indirizzo IP del mio computer come Server address, la porta a 21 e imposto una mia password....ma la connessione nn si stabilisce..

Permessi di invio