Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

(NewBie) Visualizzazione immagini

Forse lo fanno i browser di default ma ve lo chiedo lo stesso.

esiste un modo, in una pagina html+css classica, di far visualizzare il testo subito e le immagini quando poi con comodo?

perche voglio fare un layout pomposo carico di immagini e non mi va che chi non ha l'adsl debba aspettare un minuto per caricare almeno il testo, cosa che temo avvenga se metto troppe immagini.

potresti fare una sorta di preload in javascript o php ad esempio..

Ora, non sono un esperto di certi dettagli del browser, però una considerazione generale credo di poterla fare.

Cercando di essere breve... quando un documento web è essenziale, ben studiato, ottimizzato in tutte le sue parti, quando cioè sono state eliminate tutte le superficialità, allora il progettista ha ragione di ritenersi tranquillo.

Una volta che hai creato la tua struttura di markup (il più semanticamente possibile ) e che hai delegato la sua rappresentazione a CSS, il contenuto sarà così limpido da non creare fastidiosi disagi in fase di caricamento.

Che io sappia, il testo già si carica (generalmente) in automatico prima delle immagini, quindi non è necessaria alcuna forzatura. Il codice da utilizzare per i cosidetti preload è spesso invasivo e macchinoso, e sporca volentieri il markup (aumentando, dall'altro lato, i tempi di caricamento).

Concentrerei piuttosto gli sforzi sull'ottimizzare appropriatamente le immagini e sull'organizzare a dovere il testo con gli appropriati strumenti (intestazioni, paragrafi, citazioni e via discorrendo).

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Se proprio non vuoi ascoltare piero potresti creare un immagine 1x1 trasparente, in modo che non si veda e inserirla nell'src di tutte le tue immagini.
    Sull'onload della pagina modifichi tutti i src con i percorsi reali.
    Esempio (non avevo voglia di fare una funzione ):
    codice:
    <body onload="img1.src='immagine1.jpg'; img2.src='immagine2.jpg';">
    [img]immagine_vuota.jpg[/img]
    [img]immagine_vuota.jpg[/img]
    </body>
    Ovvio che se non hai js attivato sul browser non vedi le immagini.

Io non farei mai una cosa simile, mi pare un po' una schifezza, ma è una soluzione.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Permessi di invio