Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Comunicazione tra pagine web

Salve a tutti!

Espongo qui il mio problema dato che le pagine sulle quali sto lavorando, anche se ho il sospetto che ciò che mi serve richieda un'approfondito studio dei protocolli di comunicazione tra le pagine.

Io ho una banalissima pagina che registra dei dati e li ripropone successivamente in delle label.
    Avrei bisogno di prendere successivamente questi dati e trasportarli su un'altra pagina che, però, non fa parte di quelle da me create. Dovrei dunque prendere i vari campi della mia pagina (n° telefono, codice fiscale, ecc...) e copiarli nei relativi campi dell'alòtra pagina senza eseguire copia&incolla.
    Partiamo dal presupposto che non ho un'idea precisa di cosa mi serva per fare questa operazione.
    Suppongo, inanzitutto, di dover conoscere il nome dei campi della pagina destinataria (dunque dovrò scaricarmela e studiarla), poi trovare un modo con il quale la mia pagina può dialogare con l'altra.

Avete dei consigli su come procedere?

Grazie a tutti!

Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

le due pagine sono sullo stesso sito?

Originariamente inviato da optime
    le due pagine sono sullo stesso sito?
    No, e credo che questo sia un problema non da poco...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

mmmm quindi vorresti travasare i dati dalla pagina www.primosito.com/paginauno.asp alla pagina www.secondosito.com/paginadue.asp?
    Esattamente, esiste un modo per fare un'operazione del genere?

Credo di sì, perchè immagino che esistano programmi che riempiono automaticamente i campi di alcune pagine web (altrimenti, ad esempio, i codici di conferma delle registrazioni a tanti siti a che servirebbero?), ma non ho idea di come sia possibile.

Ah, particolare che può forse risultare utile... miapagina = http / altrapagina = https

si può provare ma .... sei sicuro di poterlo fare? penZaci...

si può provare ma .... sei sicuro di poterlo fare? penZaci...
    Ci ho penZato...

Non sono sicuro di POTERLO fare, ma sono sicuro di VOLER PROVARE A FARLO.

Può bastare?

Non è per un fine illegale, se è questo che intendi. Solo che qui al lavoro (lavoro per un call center) mi hanno portato dalla posizione di operatore telefonico (dove stavo benone) a quella di programmatore (programmatore a chi? non so una mazza... solo poco di più di chi mi da lavoro ), ed ora mi hanno chiesto la possibilità di trasferire dei dati dalla pagina che ho scritto io a quella del CRM che ci ha dato il cliente, per far sì che i miei colleghi operatori non debbano copiarsi a manina tutti i dati già inseriti una volta.

Ok?

chiarito.

domanda: perché vuoi fare una copia tra pagine e non tra due database (cosa più naturale, IMHO)?

chiarito.

domanda: perché vuoi fare una copia tra pagine e non tra due database (cosa più naturale, IMHO)?
    Perchè il cliente non accetterebbe mai di darci l'accesso al suo db (che contiene dati sensibili dei suoi clienti), ed avrebbe pienamente ragione.

fà un file di appoggio, poi lui se lo incorpora come più gli aggrada.

e poi fammi capire, se non hai accesso al db, come fai a strutturare la pagina che riceve i dati?

Permessi di invio