Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: radio button

radio button

ciao a tutti ragazzi. Piccola domanda, come faccio con un radio button a cambiare pagina?? ovvero, ho 3 radio button su una lista, di default è impostato sul primo e vedo la lista 1, se clicco sul secondo in automatico si apre la pagina sulla lista 2, il pallino è sul secondo button, se clicco sul terzo in automatico va sul terzo e così via....
    Il mio problema è il cambio automatico, cioè clicco su un button e automaticamente si apre la pagina...si puo??? se non ricordo male lo ho visto su qualche sito.
    Grazie a tutti!

Re: radio button

Originariamente inviato da pboscolo
    Il mio problema è il cambio automatico
    Dunque, per fare questo ti occorre agire con javascript, quindi la sezione giusta è il forum di Scripting; dovresti chiedere ad un moderatore di spostarti.

Mi sento comunque di sconsigliarti il cambio automatico. Pensa, ad esempio, ad una persona con disabilità motorie (o impossibilità temporanee) che le impediscono l'uso del mouse: questa è obbligata ad usare la tastiera.

Per navigare un documento web tramite tastiera, solitamente, si usa il tasto [TAB]. Questo significa, ad esempio, che se alla detta persona interessa l'ultima voce della lista di opzioni essa dovrebbe premere [TAB] tante volte quante servono a raggiungere la posizione desiderata.

Ma attenzione a quel che succede: già alla selezione della prima voce avviene l'indirizzamento automatico. Non c'è quindi la possibilità di scegliere. Allo stesso modo, una persona non vedente, affetta da tremolii alle mani o da qualsiasi altra malattia che non permetta l'utilizzo del mouse si vedrebbe impossibilitata nell'utilizzo del tuo meccasnismo.

Ecco che il "cambio" dovrebbe avvenire in due fasi consecutive:
    1. scelta della voce
    2. invio manuale del modulo

Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio