Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Barre Frames, javascrip o css??

ciao a tutti!
    vi espongo il mio quesito
    io ho una pagina con tre frame a colonna.
    il frame centrale è quello contenente il testo immagini ecc ecc,
    che però è più lungo della pagina e quindi compare la barra
    verticale...
    solo che le barra non è attaccata al bordo perchè c'è in mezzo il 3 frame.
    come posso fare per utilizzare la barra tutta a destra del browser per muovere il frame centrale??
    io avevo pensato con javascript:
    metto il frame centrale con scrolling = no così non compare la barra.
    misuro quando è caricata ( onload) quanto è lunga. poi nel terzo frame con un while riempio la pagina di
    fino a quando non è della stessa lunghezza di quella centrale.
    Infine associo allo scorrimento della barra laterale lo scorrimento della pagina centrale.
    Problema... non so come far passare la variabile della lunghezza del frame centrale al frame laterale.

c'è un modo più semplice/+ veloce per farlo??? magari un css?
    (visto che a riempire un a pagina di
    ci mette cmq un po'

Mi dispiace dirtelo, ma la soluzione più semplice e funzionale sarebbe usare i CSS per "simulare" i due frame laterali tramite due box posizionati in modo fisso, in modo che non modifichino la loro posizione quando si scrolla la pagina...peccato che IE non supporti il posizionamento fisso!

Quotando quanto gia detto sull'uso dei css, direi che il metodo più semplice per eliminare la antiestetica barra di scorrimento del frame centrale è il seguente:
    Verificare la lunghezza esatta della pagina centrale e settare il frame della stessa lunghezza. Es, pagine centrale di 900pixel? ok, frame: height="900".
    Dopidiche dai lo scrolling NO a tutti i frame.
    Thats' it.

La barra di scorrimento standard comparirà comunque perchè la pagine sarà lunga e potrai scrollare usando quella.
    Ovviamente scrollando sarà tutta la pagina a scrollare e non solo il frame centrale.

Permessi di invio