Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: effetto

Utente di HTML.it

effetto

ciao ragazzi....ho scaricato dalla sezione scriptjava del sito un effetto da applicare ad una pagine ma non riesco a fare delle modifiche....l'effetto in questione è il fade e non riesco a modificare il colore delle scritte...sono riuscito solo a fare in modo che sfocassero ma a me interesas un colore unico diverso da rosso, precisamente il blu o royalblu e poi nn sono riuscito a modificare la posizione del testo o per meglio dire lo sposto in trasversale ma non in verticale.
    mi potete aiutare?

l'effetto è visionabile

qui

Utente di HTML.it
    qualcuno mi aiuta?

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata alla pagina linkata, ma usa un linguaggio molto vecchio, che non viene riconosciuto da FF.

Occorre quindi prima procedere ad un aggiornamento dello script, oppure occorre scegliere uno script piu` corretto.

Comunque vada, il fade va realizzato con estensioni del codice (non esiste ancora un CSS standard per l'opacita`), per cui non e` garantita la compatibilita`
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    tanto per capire Mich_
    ottenere un effetto trasparenza tramite css l'insieme di queste operazioni non basta a garantire una ottima percentuale di compatibilita'?
    CSS
    -moz-opacity: [da 0.0 a 1];
    filter:alpha([0 a 100]);

(a parte il problema delle immagini PNG per IE che ha un approccio diverso come descritto in http://homepage.ntlworld.com/bobosola/)

Utente di HTML.it
    visto che sono alle prime armi con lo scripting...come faccio a sapere quale è compatibile con ff?
    per quanto riguarda il colore del testo come faccio a cambiarlo?

Utente di HTML.it
    Opacita`.
    1. c'e` qualche browser che non la supporta per nulla.
    2. i sistemi che la supportano hanno sintassi diverse:
    moz-opacity: [da 0 a 1]; /* mozilla */
    filter:alpha([0 a 100]); /* IE */
    opacity: [da 0 a 1]; /* FF e altri */

Ma il tuo script ha altri problemi, molto piu` grossi.
    Tiene conto dei seguenti browser:
    - IE (credo tutte le versioni dalla 4 in poi)
    - NN4
    Non considera tutti i browser piu` recenti, tipo FF, Mozilla, Safari, ... per cui non viene fornita una sintassi corretta; viene fornita la sintassi per IE (che non e` riconosciuta).
    Esempio:
    document.all.XXX... --> IE
    document.layers.YYY... --> NN4
    document.getElementById('ZZZ')... --> browser conformi a W3C

dove YYY e` definito dall'attributo name; ZZZ dall'attributo id; XXX dal name O dall'id.

Inoltre per i browser conformi alcune proprieta` DEVONO essere precedute da .style. , cosa che non e` valida in NN,mentre in IE dipende dalla versione.

Altro problema: la funzione eval() e` deprecata, e non e` sicuro che sia riconosciuta dai browser moderni. D'altronde con le nuove sintassi non serve, e impegna molto il processore del client.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ho capito...inpratica è tutto da rifare VVoVe:
    grazie mille.

Permessi di invio