Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

explorer Vs resto del mondo

ciao

ri-posto in questo forum una discussione che ho aperto nel forum HTML, sbagliando area.
    Ho provato a capire come poterlo spostare senza riscriverlo ma non ho capito come. Spero di non aver fatto una cavolata.

comunque, questo il post:

ciao a tutti, sono nuovo della zona e porgo i miei saluti

inizio con un problema che m'affligge

ho creato un layout per l'home page di un sito, e ho voluto usare solo div e css seza tabelle. Un lavoraccio, ma da soddisfazioni... tuttavia su Opera e Firefox per PC funziona benissimo, mentre su explorer 6 no. Niente di gravissimo, ma sballa alcune cose abbastanza fondamentali della struttura.

l'xhtml è qui:
    http://www.miramarbirmans.it/test/home.htm

i css qui:
    http://www.miramarbirmans.it/test/basic.css

In particolare in ie è come se inserisse un padding di circa 5px nei div che si sviluppano alla destra della colonna di sinistra.
    Non so più cheffare. Se avete dei consigli...

ciao e grazie
    Fuzz

Per darti un aiuto nel modo più diretto possibile, invece di dare un'occhiata al codice faccio prima a consigliarti di cercare in rete qualche pagina che spiega tutti i bug che ha IE coi CSS! E non sto esagerando...quel browser è più "bug" che "codice sano"! Così saprai anche come regolarti se fai altre prove e scopri che IE sballa tutto...

normalmente uso almeno un file CSS solo per IE

Eheh...in effetti sta diventando una pratica molto diffusa!
    Io per ora sono riuscito a creare un sito che usa solo l'hack per la min-height per "correggere" IE, senza quindi CSS "separati", sniffer creati con commenti condizionali, ecc. Speriamo di riuscire sempre a continuare così...

Originariamente inviato da seed_squall_it
    Eheh...in effetti sta diventando una pratica molto diffusa!
    Io per ora sono riuscito a creare un sito che usa solo l'hack per la min-height per "correggere" IE, senza quindi CSS "separati", sniffer creati con commenti condizionali, ecc. Speriamo di riuscire sempre a continuare così...
    coi layout complessi è impossibile

Utente di HTML.it
    eh, mi sa anche a me che toccherà fare così anche se la cosa la trovo poco 'ecologica'.

Il problema adesso è scoprire come fottere explorer

grazie a tutti e ciau

Utente di HTML.it
    ho risolto

il problema è il bug chiamato 3 Pixels Jog, ho scritto parte dei css per explorer usando i trucchi per aggirarlo.

ciao e grazie
    E

Permessi di invio