Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Form in Html

Form in Html

Ciao,
    dovrei creare un form... dove l'utente inserisce i suoi dati, e seleziona varie opzioni ... si va bè ... un form.

Il problema è che il sito del cliente si trova su un server che non supporta Php e compagnia bella...

Ho fatto varie ricerce su questo forum per trovare un Form completamente in Html ... ma nulla di 'professionale' ... le e-mail inviate contengono pubblicità o simili ...

Qlc di voi conosce un sistema per inviare e-mail senza l'utilizzo di Php? ...e se possibile (forse chiedo troppo) un sistema abbastanza 'professionale' ... o almeno ke c assomigli... ...

Grazie Raga

Premettiamo pure che senza un linguaggio lato server non credo sia possibile fare qualcosa, in questo contesto.

Adesso che mi ci fai pensare si potrebbe predisporre un servizio per mandare e-mail anche da server che non supportano PHP, ASP e amici. Una sorta di script liberamente fruibile da chiunque e modificabile in base alle esigenze.

Se avrò tempo mi ci metterò... ma non oggi.

P.S. Domanda tecnica ai forumisti experts: è possibile inserire, nell'action di un form, un URL esterno al dominio, senza incappare in blocchi da parte dell'host? :master:

Originariamente inviato da pierofix

Se avrò tempo mi ci metterò... ma non oggi.
    ... un santo

Bisognerebbe anche trovare una locazione affidabile per il servizio: qualche forumista con l'aureola?

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, sono nuova e non sò ancora come funziona questo forum. Ho letto la vostra discussione e mi vorrei aggregare per lo stesso problema. Sto realizzando il mio primo sito (hobby nato da poco) e purtroppo i prof del corso che ho fatto non mi hanno aiutato a trovare un forum gratuito da inserire. Mi hanno semplicemente detto che è meglio crearlo in HTML anzichè in PHP, ma sinceramente per mè è arabo. Sò di sicuro che vorrei creare un forum facilmente visitabile da utenti che si collegano con la rete telefonica normale e non con ADSL. Vi prego datemi un aiuto, a gennaio dovrò fare la prova di fine corso e il mio sito sta ancora a "caro amico"!!!! Intanto vi mando un salutone e vi ringrazio anticipatamente!
    Sha

Utente di HTML.it
    [COLOR=darkblue]
    sarebbe carino un forum con tato di immagine, come questo....baci

Originariamente inviato da Shaina
    forum gratuito da inserire.
    Ciao. Non so se te ne sei accorta, ma qui stiamo parlando di form, non di forum.

Un forum è uno spazio di condivisione, come quello che stiamo usando adesso, mentre un form (marcatore <form> di HTML) è un modulo elettronico, solitamente munito di campi di testo, pulsanti, checkbox e via dicendo. Ne è un esempio il modulo che compilerai per rispondere a questo mio post.

Per approfondire il tuo problema dovresti innanzitutto fare una ricerca e, nel caso in cui tu non riesca a soddisfare la curiosità, potresti aprire una nuova discussione, esponendo chiaramente e nel dettaglio il problema.

Utente di HTML.it
    ops....quanto mi vergogno per l'errore.... :rollo:
    scusa ma sto lavorando e per non farmi vedere dal capo ho letto velocemente nella disperata ricerca di aiuto!
    Grazie comunque per avermi risposto...ma che tipo di ricerca devo fare???da dove comincio??Ho provato da Google con "forum in html", mi fà entrare dentro alcuni forum; ho tentato qui in html.it e ho trovato uno spazio per acquistarlo, però mi hanno detto di non fidarmi troppo!Per questo motivo ho preferito chiedere aiuto a chi ne capisce più di me!Grazie tante!
    Sha

Un forum, per funzionare, non può rifarsi al solo HTML. Necessita anche di linguaggi lato server, tipo PHP, e di database, ad esempio MySQL.

Una ricerca nel forum la puoi fare tramite l'apposito modulo (form ) posizionato in alto a destra nella pagina di ripilogo, oppure tramite il motore di ricerca, raggiungibile ad esempio tramite il menù a tendina.

Sappi che di forum già pronti ne trovi in rete: si possono scaricare e personalizzare. Prova a dare un'occhiata qui:

- http://www.yabbforum.com/
    - http://www.phpbb.com/downloads.php
    - http://www.google.it/search?hl=it&q=...ownload+&meta=

...

... quindi non esiste nulla d semi-professionale per inviare e-mail senza l'auisilio di Php?

Thx

Permessi di invio