Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aprire porte pc

Utente di HTML.it

Aprire porte pc

Da qualche tempo ho un problema ad inviare email. Dopo vari controlli ho capito che dipende dalla chiusura della porta 25. Non so cosa possa averla provocata, ma siccome è la porta che usano le email in uscita ora non riesco ad inviare.
    C'è un modo di aprire questa porta manualmente senza che debba formattare tutto? Ho Xp home.
    Ho già provato a fare una pulizia del registro con... RegCleaner o un altro programma simile, ma non è cambiato niente.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    che errore ti da di preciso?
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it
    Ciao Guybrush. Ora sono in ufficio e non posso controllare precisamente, ma mi sembra che appaia un msg con su scritto msg004.fastwebnet.it port:25 - access denied. quando tento di inviare.
    Ho fatto una prova con il tecnico di fastweb, controllando la porta da dos con un comando che ora non ricordo, forse relay, e dice che la porta è bloccata. Siccome mi son beccato un trojan poco tempo fa, trojan che poi ho cancellato, non vorrei avesse agito sulla porta in questione.

A mio avviso "access denied" vuol dire che il server smtp di fastweb nnon ti permette di spedire posta, non che la tua porta 25 è bloccata...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    Non dipende dal server di fastweb. Uso Mozilla Thunderbird; ho provato con Outlook Express per vedere se fosse il client ma fa la stessa cosa. Dal pc dell'ufficio che è collegato anch'esso con Fastweb invio la posta senza problemi.
    E' proprio un problema del mio pc e di quella porta in particolare.
    Comunque il messaggio preciso è questo:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: ms005msg.fastwebnet.it Service non available - access denied

Devo solo capire se si può aprire la porta in qualche modo, senza dover formattare, nella peggiore delle ipotesi, il pc.

prova a lanciare un prompt dei comandi e scriverci

codice:
    telnet ms005msg.fastwebnet.it 25
    e dare invio...dicci cosa risponde
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    Ecco, ho scritto proprio quello.
    Dopo che ho scritto ottengo:

554 ms005msg.fastwebnet.it Service non available - access denied

Per la mia solita fortuna alla Fastweb hanno la lista dei codici di possibili errori fino al 553

uhm...hai qualche firewall attivo?

hai provato a lanciare ora quel comando?

il codice di risposta 554 vuol dire transazione fallita

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    Non ho firewall attivi e il comando l'ho lanciato quando lo hai scritto qui, però l'avevo già fatto quando ho provato con il tecnico fastweb.
    Come ho detto tra ora e prima che mi si presentasse il problema non è cambiato niente, nè ho modificato, aggiunto o tolto qualcosa dal pc.

Se la tua porta 25 in uscita fosse veramente "chiusa" non riceveresti un messaggio di errore dal server di posta nè riusciresti a telnettarti ad esso, non credi?
    Che parametri metti nel client di posta alla voce "server pop" e "server smtp"? Username e password sei assolutamente sicuro che siano esatti? Se consulti la posta via browser hai problemi?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio