Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

[apache] Perché diamine non mi prende i due punti nell'URL?

Come da titolo, se uso un URL contenente i due punti [ : ] con o senza mod_rewrite ricevo un
    Forbidden
    You don't have permission to access /dff:dfd on this server.

Mai dato questo problema finora, e ho un sito online che li usa tranquillamente

Che caspita può essere?

credo sia per il fatto che cerca il protocollo ... e a dirla tutta dovrebbe darti lo stesso problema se metti uno slash / o un altro slah \ ... se così fosse potresti provare con un doppio urlencode in invio link

urlencode(urlencode($str))

e recuperarlo con urldecode, a prescindere, altrimenti non ne ho idea
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    credo sia per il fatto che cerca il protocollo ... e a dirla tutta dovrebbe darti lo stesso problema se metti uno slash / o un altro slah \ ... se così fosse potresti provare con un doppio urlencode in invio link

urlencode(urlencode($str))

e recuperarlo con urldecode, a prescindere, altrimenti non ne ho idea
    L'ho sempre senza nessun encode, e lo stesso fa Wikipedia nei suoi indirizzi, i due punti appaiono in chiaro...

se tu il link lo scrivi in urlencde il problema c'e' ancora ? (io penso di no)

comunque sia, io ti ho dato una soluzione via codice, non conosco la soluzione via configurazione server ma a prescindere, anche wikypedia se metti gli slash fa casini.

Questo per dire che se i link sono gestiti da utonti, meglio prevenire problemi e usare urlencode nei links, doppio se la stringa appesa (o meglio il suo valore utile) contiene slash.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    E se devo pubblicare un link da qualche parte uso la versione passata per urlencode? Che brutto

Se funzionava prima ci deve essere il modo di farlo funzionare anche ora: nuovi moduli/nuova versione di apache?

A me apache ha iniziato a dare di matto sulla gestione errori: ogni accesso a pagina non esistente lo fa crashare
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    E se devo pubblicare un link da qualche parte uso la versione passata per urlencode? Che brutto
    non so tu quali alchimie utilizzi, io di solito faccio il copa e incolla dalla barra dell' indirizzo ... dove se ci sono spazi vuoti, ad esempio, l'urlencode (sullo spazio vuoto) c'e' di default
    dubito che all' utente importi qualcosa se ce n'e' uno in più o uno in meno.

Comunque ho solo consigliato una possibile soluzione ... scusate ? :master:

saluti

Originariamente inviato da chris
    A me apache ha iniziato a dare di matto sulla gestione errori: ogni accesso a pagina non esistente lo fa crashare
    http://bugs.php.net/bug.php?id=33987
    Alla faccia del bug...

In pratica non si può usare php per impostare delle pagine di errore in apache. Il bug è stato risolto ma non è stata ancora distribuita una versione ufficiale che lo risolva. In pratica ogni server con Apache2 + Php4.4.1 (l'ultima disponibile) crasha in quelle condizioni.

Per risolverlo o si usa una versione stabile dello snapshot oppure si va a modificare a manina il sorgente di php.
    http://pribadi.or.id/diary/2005/11/1...is-php-script/

Ho appena modificato, vediamo se riesco anche a compilarla :E
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

andrea, la tua è una soluzione, ma non va bene per me, è colpa mia che non ho spiegato bene l'utilizzo.

A me quegli indirizzi servirebbero così proprio per renderli più gradevoli all'utente, è una forma che mi piace (esattamente come in Wikipedia), quindi lo scopo è avere i due punti in chiaro senza encode.

chris, non ho cambiato niente, è sempre il solito apache, davvero non me lo spiego.

Provato a guardare nel file di log degli errori?
    Provato ad abilitare il log del mod_rewrite? (è molto dettagliato sui processi interni di apache)

Versione 1.33, 2.0 o 2.2?

Ho la 1.33.
    Il log di Apache dice
    "Filename is not valid" per quelle richieste con i due punti, il log del rewrite non so come si abiliti , ma comunque il problema si verifica con e senza rewrite.

Permessi di invio