Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi

VB6 e DB Access.

Devo utilizzare un DB ove verranno salvati (Insert) i contenuti di diversi controlli posizionati su due Frm; successivamente dovrò effettuare l'inserzione dei dati nei medesimi controlli (Select), fare delle ricerche per nome ed, infine, effettuare le relative stampe. Per quest'ultima fase utilizzerò il DataReport.
    Sino a qui, in teoria, non dovrei incontrare problemi.
    Ciò che mi preoccupa è che a fine periodo dovrei fare un listato per nome (in ordine alfabetico) di parte degli elementi inseriti nel DB nel periodo considerato (Inizio-Fine).
    La domanda è questa: qual'è il controllo più indicato per realizzare quest'ultima fase? Tenuto conto anche, (ma direi sopratutto)che poi devo passare alla stampa il listato.
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    LM

il listato? Vuoi dire l'elenco dei records forse. Poi fai una bella query e la passi al Datareport. Io non vedo il grosso problema.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

codice:
     ..Vuoi dire l'elenco dei records ..
    Si ma vorrei prima visualizzarli in un controllo.
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    ciao LM,

direi che forse il controllo che richiede il minimo di intervento per la visualizzazione di una lista di records è la MSHFlexgrid.

considera che una volta ottenuto il recordset filtrato, che si chiama ad esempio rsStampa, basta fare:

codice:
    Set MSHFlexGrid1.Recordset = rsStampa
    e la griglia è bella e popolata

per di più questo tipo di griglia non permette l'editing dei dati da parte dell'utente, quindi sei assolutamente sicuro che questi rimarranno invariati.

Boolean

Grazie Boolean !
    Seguirò il tuo consiglio, anche se devo studiare il controllo perchè non l'ho mai utilizzato (salvo per una prova che ho salvato tempo fa sull'HD).
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    di nulla, figurati
    il controllo è abbastanza semplice da utilizzare e possiede una certa versatilità...
    se hai bisogno di delucidazioni, per quello che so, chiedi pure

Boolean

Permessi di invio