Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

richiamare un file tramite path del server

Salve a tutti,

Ho un quesito, forse per molti di voi banale, ma per me di grande interesse. Dunque ho uno script che richiama un file video (in particolare un file FLV FLash video) in questo modo:

Example embedded player:

<script>
    vidplayerembed('cartella/miovideo.flv', 320, 240);
    </script>
    </p>

il file miovideo.flv è richiamato che link relativo, potrei anche richiamarlo per link assoluto immettendo anche il dominio tipo 'http://www.sito.com/cartella.miovideo.flv'

E fin qui ok, come sempre. Ora mettiamo che io abbia il file FLV sul mio server sì, ma fuori dalle root in una cartella esterna a public-web.

Io voglio richiamare quel file FLV con la path del server tipo:

'/home/user/cartella/miovideo.flv'

mentre la parte pubblica, la root è:
    /home/user/public_html/paginaconvideo.php

dove /home/user/ è unaparte del mio server al di fuori della root, che contiene la cartella della root ma anche altre cartelle che non saranno raggiungibili via internet prorpio perchè fuori dalla root.

Esiste un codicino rapido in PHP che mi richiami un file tramite path tipo non so:

Example embedded player:

<script>
    vidplayerembed('<?php file=url(/home/user/cartella/miovideo.flv', 320, 240))?>;
    </script>
    </p>

naturalmente ho improvvisato un simil codice, non me ne intendo, però lo chiedo perchè per esempio ho uno script di download file di quelli che forzano la finestra di download che mi permette di far fare il download di file posti al di fuori della root, proprio richiamandoli via path del server inmpedendone quindi l'accesso diretto se non passando dallo script.

Qualcosa sa darmi dritte o aiuti?
    Grazie...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Io non credo sia molto sicuro mettere un link del genere nel codice della pagina.
    Ora onestamente non so se sia possibile, dovresti approfondire l'argomento, ma ti posso dire con sicurezza che usando due funzioni è possibile richiamare un'immagine e mostrarla a video senza mostrarne il percorso. Ti faccio un esempio dello script per chiarirti le idee visto che mi rendo conto che a parole non è molto chiaro:

Codice PHP:
    header('Content-type: image/gif');
    echo 
    fread(fopen($file_name'rb'), filesize($file_name)); 
    A parte i vari parametri come vedi usando queste due funzioni basta passare qualcosa tipo

[img]image.php[/img]

per ottenere l'immagine.

Ovviamente potrebbero essere passati più parametri via query string per poter "personalizzare" la visualizzazione dell'immagine (cioè per vedere imgs diverse con lo stesso file per la visualizzazione).

La mia proposta usa proprio questo script: mandando gli header corretti (se possibile ovviamente) potresti evitarti un sacco di problemi.

L'unico dubbio riguarda il parsing del file che potrebbe essere molto dispendioso in termini di ris di sys.

Insomma, ti ho buttato l'amo, se ti garba... abbocca !
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio