per compilare un file che ho sul desktop come devo impostare la varabiele d'ambiente per far trovare csc.exe direttamente dal prompt?
per compilare un file che ho sul desktop come devo impostare la varabiele d'ambiente per far trovare csc.exe direttamente dal prompt?
E' sufficiente aggiungere al path il percorso in cui si trova il file stesso, generalmente localizzato in
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\<versione>
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
nella finestra dove si aggiungono le variabili d'ambiente, ci sono due liste, una riferita all'utente windows corrente ed una riferita all'intero sistema, inoltre ci sono due campi, il primo Name(e non so cosa metterci) e il secondo value(nel quale ci va il percorso)
ho inserito il percorso (simile a quello da te suggerito) ma non mi funziona, non trova il comando csc quando lo lancio dal prompt(in qualsiasi cartella mi trovo, forse perche non ho inserito un NAME corretto?)
Non devi definire una nuova variabile d'ambiente, ma modificare quella esistente (PATH) aggiungendo il percorso indicato precedentemente (separandolo con un ";" da quelli già presenti).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
questa si che è una buona notiziagrazie ciao