Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[debian] aiuto installazione

Ciao a tutti voi del forum!
    Ho installato debian sarge 3.1r0 sul mio portatile asus m6.
    Arrivato a fine installazione, non avevo server gafico, così ho fatto:
    apt-get install x-window-system e poi apt-get install gnome

Nella configurazione però poi non sapevo se metter xfree86 o xorg, e gdm o xdm...alla fine ho scelto xfree86 e xdm (ma così a caso), ho fatto startx e si è avviato l'ambiente grafico. Ora ho i seguenti problemi:
    1)Aprendo nautilus ho un errore che mi avvisa che non è installato nessun visualizzatore, cosa devo installare da apt?

2)Fatte alcune prove, ho riavviato il pc, e adesso l'ambiente grafcico non parte più e se dopo il log-in faccio startx, mi dice comando sconosciuto(o qualcosa del genere), cosa devo fare?

3)non esiste una guida(che non sia questa: http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm) che spieghi bene come installare debian sarge?

Grazie per il vostro aiuto, è da poco che uso linux, prima avevo ubuntu, adesso volevo provare debian ma non sono ancora molto esperto, confido in un vostro aiuto

dai un apt-get install x-window-system-core gnome xserver-xfree86 gdm se usi gnome dovrebbe metterti tutto il necessario oppure digita tasksel ( installalo se non c'è )
    tasksel scegliendo il computer desktop installa tutto il necessario

guide come quella di fabrizio non ne conosco

Utente di HTML.it
    ma apt-get install task sel dovrebbe installare xfree86, gnome e gdm in un botto solo?
    altra cosa, dove trovo dei repositori che vadano da mettere in source.lst?xkè uno di quelli presenti nella guida citata prima mi da errore!
    Grazie per i consigli!

digita semplicemente

apt-setup per aggiungere un server
    scegli anche fastweb dalla lista che ti propone

tasksel ( o base-config ) avviandolo ti chiede di selezionare soòp le caselle dei gruppi di sofware che vuoi
    se selezioni desktop ti mette tutto il necessario ( e molto di piu' ) in genere mette sia kde che gnome
    fa comodo perche installa completamente i programmi per il desktop

Utente di HTML.it
    Ho ancora bisogno del vostro aiuto:-) per la scheda wireless integrata con centrino...ho seguito pari passo questo documento http://guide.debianizzati.org/index....ireless_2200BG
    ma non riesco a farla funzionare, infatti se faccio iwconfig mi da command not found! u driver gli ho installati, i file .fw gli ho copaiti nell'apposita dir(che dice la guida), quindi cosa devo fare ancora?
    Grazie per il vostro aiuto e per la vostra pazienza!

installa magari le wireless-tools
    apt-get install wireless-tools e comunque dai i comandi da utente root

digita
    su
    nel terminale e metti la passwd di root

Utente di HTML.it
    ho installato il wireless-tools ma non va ancora...

prova a installare linux-wlan-ng

come ti ho detto da user non sono permessi molti comandi
    se non sei root il comando non esiste

dai /sbin/iwconfig

o ls /sbin | grep iwconfig per vedere se hai il bin eseguibile

Utente di HTML.it
    Se faccio iwconfig(dopo aver installato wireless tools va) mi trova eth1...ho provato allora dal menù rete a creare una nuova connesione assegnando ip e gw, ma non funziona! il problema potrebbe essere nella chiave wep del mio router wireless, come faccio ad impostarla nella connesione appena creata? l'unica opzione che mi compare riferita al wireless è il nome della rete!

guarda man iwconfig

iwconfig eth0 key 1234123412341234abcd ad esempio

http://www.gentoolinux.org/doc/it/ha...?part=1&chap=3

Permessi di invio