Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sito in costruzione

sito in costruzione

Sto facendo un sito sui fumetti che leggo, è ancora in costruzione, però la struttura generale c'è già.
    Qualsiasi suggerimento è ben visto (è il mio primo sito).
    Grazie e ciao.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    link?

ciao, non sono certo un esperto, per cui non prendere troppo sul serio quello che dico.

- pagina intro: bella l'immagine, la pagina un po' meno ma soprattutto... ti serve davvero una pagina intro? secondo me no.
    - larghezza pagina 1024. Escludi i visitatori a 800x600? visto che le pagine sono un po' vuotine, forse meglio più stretto.
    - il logo blu non si legge molto bene...
    - pagina "fumetti e manga": con opera i link (es julia) non sono allineati verticalmente col testo che segue. (anzi, tutti il link sono mezza riga più bassi del testo normale)
    - la barra di navigazione è poco visibile per colori e dimensioni.

Per il resto, guardando la sezione "julia" che è la più ricca, direi che stai andando bene.

EDIT: le barre di scorrimento potresti farle colorate a tema col sito. IE e Opera le supportano, firefox per ora no.

Ciao

Bluc mi ha tolto le parole dalla tastiera!
    Quoto 100/100

Ciao Ciao :-)

Belli i fumetti
    Secondo me dovresti ampliare un pò i contenuti e migliorare la grafica... sconsiglio gli sfondi con immagini e migliorerei il logo... comunque, dato che è il tuo primo sito brava brava
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

Argh ci sono ricascato e ho cliccato ancora vorrei capire cosa ci faceva il link del gioco dei vampiri in questo post
    www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione

inanzitutto si il sito è propro nonsolojapan (chiedo scusa per la distrazione, mio grande difetto)

Originariamente inviato da bluc
    - pagina intro: bella l'immagine, la pagina un po' meno ma soprattutto... ti serve davvero una pagina intro? secondo me no.
    mi piaceva l'idea della pagina intro, è un'idea cosi brutta?

- il logo blu non si legge molto bene...
    in che senso?

- pagina "fumetti e manga": con opera i link (es julia) non sono allineati verticalmente col testo che segue. (anzi, tutti il link sono mezza riga più bassi del testo normale)
    controllo

altri consigli? (sempre bene accetti)

Ti confermo tutto quello che ho già detto sulla pagina intro ma andando a rovescio.
    Si, trovo brutta l'idea della pagina intro (per il tuo come per il 99% dei siti che ce l'hanno). In questo momento non mi viene in mente una tipologia di sito che possa giustificare un intro... forse per scegliere la lingua o per scegliere una modalità di visualizzazione (es. flash si o flash NO), altrimenti non serve.
    Se proprio la vuoi mettere però... si, la tua è bruttina. Il banner, l'elenco dei caratteri usati, le istruzioni per entrare, le info su cosa è ottimizzato non hanno motivo di esserci. E il brutto è che sono anche le uniche cose che ci sono!!! a parte l'immagine che confermo essere bella, ma non da giustificare un intro solo per mostrarla.

Il logo non è chiaro nel senso che si fa fatica a leggerlo. Forse un po' più grande aiuterebbe, oppure con colori diversi.

Permessi di invio