ciao a tutti,
ancora io...
si può "chrootare" la ssh non avendo la openssh? o devo obbligatoriamente installare la openssh e patcharla?
ciao a tutti,
ancora io...
si può "chrootare" la ssh non avendo la openssh? o devo obbligatoriamente installare la openssh e patcharla?
...tutto è semplice.... se l'ha già fatto qualcun altro prima, quindi sforzati ad imparare almeno!
non ho capito cosa vuoi fare....
volevo sapere se per creare l'ambiente chroot devo per forza avere la openssh poichè questo demone deve essere patchato per poter riconoscere un ambiente chroot, altrimenti non funziona come dovrebbe oppure esiste una patch anche per la normale ssh.
![]()
...tutto è semplice.... se l'ha già fatto qualcun altro prima, quindi sforzati ad imparare almeno!
scusa ma che c'entra openssh?
se vuoi far girare il demone sshd in una "chroot jail" allora è ovvio che devi avercelo installato.. ma per qualsiasi cosa è così.. puoi farlo anche per apache, tomcat, quello che vuoi![]()
Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man
Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.
lo so bene che qualunque cosa mi serva devo avercela installata... e fino a qui non ci piove!![]()
but, volevo solo dire che se avessi avuto la versione ssh-xxx invece della openssh-xxx a questo punto non avrei potuto utilizzare chroot poichè ssh-xxx non supporta il login sulla home user /./
il problema (come spesso capita penso una cosa e ne scrivo un'altra, è che ho la versione openssh-3.1 e non trovo la patch per il chroot, sai dirmi se la patch per il chroot su openssh è solo per una determinata versione?