Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Php e informazioni del form

Salve, ho creato una pagina in php che chiamerò pagina01.php contenenente un semplice form 6 campi di testo e il tasto submit di conferma.

Inserisco le informazioni nei campi e poi clicco sul submit. e va alla pagina02.php
    Tutto normale fino a qui.

Quando poi torno indietro alla pagina01.php con il browser, non mi visualizza l'informazione che avevo inserito prima di cliccare sul tasto di conferma.

Chiaro?

Tra l'altro se alla STESSA PAGINA pagina01.php, dò come estensione html la pagina mi trattiene le informazioni.

Dipende dal browser?

C'è modo di avere lo stesso effetto utilizzando php come estensione senza dover utilizzare le sessioni?

Grazie.
    --------------------------------

per infornazioni dici che i campi dei form ti tornano bianchi quando torni a pagina 1?
    ti puoi spiegare un po' meglio? le info le passi con i metodi get o post?

prova intanto a guardare la pagina
    http://www.php.net/manual/it/reserve....variables.get
    e cerca $_get, in fondo ci sono un paio di esempi che mi hanno aiutato molto

ciao :maLOL:

Si mi ritornano bianchi.tm

Ma non credo c'entri nulla il post o il get.
    tra l'altro ho già provato sia con l'uno che con l'altro.

Ti ripeto.
    Se alla stessa pagina dò estensione html o htm, il problema si risolve.

e tornando indietro mi restituisce gli stessi valori che avevo inserito.

Cmq devo usare POST.

Non vi viene in mente nulla?

up.

Non so risolvere il tuo problema,
    però secondo me non dipende dal browser, a me sembra naturale che se premi il tasto indietro il form torni bianco a meno che non realizzi una verifica tipo che quando premi invio inserisci i dati in un cookie o da qualche altra parte e quando torni indietro li vai a ripescare...

però scusami, ma perché devi preoccuparti se qualcuno preme il tasto indietro? se vuoi che i dati possano essere rimodificati crei un tasto che tramite Post ripassa i dati al form...

vorrei capire come mai...se allo stesso file dò l'estensione .html anzichè php i dati invece rimangono.

questo tu come lo spieghi?

Da cosa dipende?

Sinceramente non mi ero mai posto il problema ... forse dipende dal fatto che php rigenera la pagina x cui il browser sa che può essere cambiata (o non la riconosce) x cui non ricarica i dati in memoria, oppure perché una pagina html te la carica dai temporary internet file x cui si è tenuto in memoria anche cosa avevi scritto sui campi.

Mi dispiace non poterti essere di più aiuto.

Permessi di invio