Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AIuto UTStarcom Skypho

AIuto UTStarcom Skypho

Ciao a Tutti,

ho un grosso problema nella configurazione dell'ATA che vende skypho, l'UTSTARCOM iAN-02EX.
    Azzarola non riesco a farlo funzionare, e si che i nomi dns li risolve, le porte sono aperte, ma come cavolo faccio.
    Vorrei anche aggiornarlo (mi sembra che la versione installata sia vecchia) e non trovo neppure i firmware, ma che cagata è????

Aiutatemi Vi prego

prima di aggiornare il firmware prova a verificare che hai seguito l'installazione passo passo come suggerito in questo documento

Mi sembra proprio strano che forniscano informazioni precarie per il dispositivo da loro venduto!

Se se cliente fast web ci sono anche degli altri accorgimenti da tenere conto.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

No, no, è configurato correttamente, non sono proprio alle prime armi.
    Tant'è che su EyeBeam (SW) mi funziona perfettamente.
    Ho persino scaricato la configurazione da un altro gateway identico ma non mi funziona una ceppa.
    o mi perdo qualcosa per strada, oppure è guasto l'apparecchio, tra l'altro guardando il manuale del produttore le schermate web sono diverse.
    Sai se c'è qualche accorgimento particolare di cui tenere conto?

scusa ma forse non riesco a capirti.
    EyeBeam e' un software phone, quindi non ha nulla a che fare con il phone adapter. Con quello al piu' puoi verificare (ti consiglio di farlo) se riesci a fare e ricevere telefonate con skypho. In questo modo puoi capire se il tuo account e' stato configurato (lato server) in modo opportuno.

io non ho uno starcom, ma un PAP2 e ho trovato le istruzioni disponibili sul sito molto ben dettagliate e precise. Prova a configurarlo per sipdiscount cosi' vediamo se e' possibile escludere un guasto hardware.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Infatti, ho utilizzato EyeBeam per verificare che il mio account funzionasse ed il numero potesse chiamare e ricevere. ed è tutto ok!!.
    Eè con questo cavolo di Gateway che non riesco a fare un cappero.

anche io ho questo gateway starcom di skypho....

per il primo accesso non ho avuto problemi, tanto che non ricordo come ho fatto.... ma mi pare che avendo un router/modem con DHCP attivo gli abbia assegnato il primo ip libero:

ho collegato la wan del gateway al router/modem e la lan del gateway allo switch quindi al pc. Il mio router è un server DHCP e gli ha assegnato il primo ip libero (192.168.1.2) quindi ho apero via web questo indirizzo.

il problema è che mi da sempre VOIP non connesso !!!

Permessi di invio