Originariamente inviato da lnessuno
ho un problema con uno script in php, che si basa sul comando mail per inviare un messaggio di conferma al momento in cui qualcuno si iscrive:
fondamentalmente, il codice che ho è questo:
Codice PHP:
// imposto le variabili per l'invio...
$header = "From: ".$newsfrom."\n";
$header .= "X-Mailer: ToX Mailer\n";
$subject = $newsiscrsub;
$messaggio = "Grazie per esserti iscritto alle newsletter di ".$tuonome.". \n\n
Questo messaggio è stato inviato in automatico dopo la registrazione alla pagina ".$sitoweb."/Newsletter.\n
Se NON desideri realmente iscriverti alle newsletter di $tuonome, ignorare semplicemente questo messaggio,
altrimenti cliccare sul link qua sotto per completare l'iscrizione:\n
".$sitoweb."/Newsletter/activate.php?cod=".$codice."\n\n
Per modificare le impostazioni della propria iscrizione cliccare su questa pagina:\n
".$sitoweb."/Newsletter/modify.php?cod=".$codice."\n\n\n
Attenzione: non cancellare questo messaggio o non si avrà più la possibilità di modificare le impostazioni!";
// inviamo il messaggio di posta elettronica, controllando eventuali errori
if( @mail($destinatario, $subject, $messaggio, $header) ) echo "Ti è stata spedita una email all indirizzo ".$email." seguire le istruzioni inviate per completare l'iscrizione.
\n";
else echo "errore nell'invio dell'e-mail!";
ora... $destinatario è un indirizzo validissimo di media lunghezza, un classico indirizzo .it insomma, così come tutte le altre variabili sono ben formattate... però, a qualcuno, questo messaggio non arriva!
tipo... agli indirizzi @email.it arriva, mentre a quelli @blu.it no! anche agli indirizzi della mia ditta non arriva niente (abbiamo un nostro dominio)
è un problema di script, o del server di posta del mio fornitore di hosting?