Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

sendmail che invia solo a chi gli sta simpatico?

ho un problema con uno script in php, che si basa sul comando mail per inviare un messaggio di conferma al momento in cui qualcuno si iscrive:

fondamentalmente, il codice che ho è questo:

Codice PHP:
    // imposto le variabili per l'invio...

$header "From: ".$newsfrom."\n";

$header .= "X-Mailer: ToX Mailer\n";

$subject $newsiscrsub;

$messaggio "Grazie per esserti iscritto alle newsletter di ".$tuonome.". \n\n
    Questo messaggio è stato inviato in automatico dopo la registrazione alla pagina "
    .$sitoweb."/Newsletter.\n
    Se NON desideri realmente iscriverti alle newsletter di 
    $tuonome, ignorare semplicemente questo messaggio, 
    altrimenti cliccare sul link qua sotto per completare l'iscrizione:\n
    "
    .$sitoweb."/Newsletter/activate.php?cod=".$codice."\n\n
    Per modificare le impostazioni della propria iscrizione cliccare su questa pagina:\n
    "
    .$sitoweb."/Newsletter/modify.php?cod=".$codice."\n\n\n
    Attenzione: non cancellare questo messaggio o non si avrà più la possibilità di modificare le impostazioni!"
    ;

// inviamo il messaggio di posta elettronica, controllando eventuali errori

if( @mail($destinatario$subject$messaggio$header) ) echo "Ti è stata spedita una email all indirizzo ".$email." seguire le istruzioni inviate per completare l'iscrizione.
    \n"
    ;
        else echo 
    "errore nell'invio dell'e-mail!"
    ora... $destinatario è un indirizzo validissimo di media lunghezza, un classico indirizzo .it insomma, così come tutte le altre variabili sono ben formattate... però, a qualcuno, questo messaggio non arriva!

tipo... agli indirizzi @email.it arriva, mentre a quelli @blu.it no! anche agli indirizzi della mia ditta non arriva niente (abbiamo un nostro dominio)

è un problema di script, o del server di posta del mio fornitore di hosting?

spesso dipende dal server smtp che riceve, alcuni fanno controlli approfonditi e non fanno passare le tue mail

es: se mandi le mail come pippo@paperino.it certi server smtp prima di accettare la tua mail verificano che un reverse-lookup (trasformazione del tuo nome di dominio in ip) corrisponda all'ip da te indicato. Se usi una connessione adsl standard e' poco probabile che cio avvenga.

prova a mandare una mail a quel server usando telnet o prova mettendo nella config del tuo mail client (outlook, tb) di usare come server smtp il tuo server che contiene sendmail cosi avrai piu info sull'errore
    Frank Contrepois
    http://contrepois.blogspot.com
    http://www.coblan.it

eppure l'indirizzo del mittente esiste ed è giusto...

non l'indirizzo mail il gestore del dominio (parliamo di MX sul dns qui) e di reverse lookup, non sono cose che riguardano l'esistenza o meno dell'indirizzo ma il grado di affidabilita che presenta il tuo server con sendmail. Per molti provider, un server che non sia direttamente valido in reverse lookup (di solito dovresti essere il tuo stesso mantainer di dns) non e' affidabile percio le sue mail vanno rifiutate
    Frank Contrepois

mmm quindi se non ho capito male il mantainer del mio dns, e il mio hoster dovrebbero essere "la stessa persona"?

allora sono rovinato...

di solito si risolve ridirigendo tutto il traffico generato dal proprio server sul server smtp del proprio provider
    su sendmail non so aiutarti.. su qmail si usa stmproutes
    Frank Contrepois

Re: sendmail che invia solo a chi gli sta simpatico?

Originariamente inviato da lnessuno
    ho un problema con uno script in php, che si basa sul comando mail per inviare un messaggio di conferma al momento in cui qualcuno si iscrive:

fondamentalmente, il codice che ho è questo:

Codice PHP:
    // imposto le variabili per l'invio...

$header "From: ".$newsfrom."\n";

$header .= "X-Mailer: ToX Mailer\n";

$subject $newsiscrsub;

$messaggio "Grazie per esserti iscritto alle newsletter di ".$tuonome.". \n\n
    Questo messaggio è stato inviato in automatico dopo la registrazione alla pagina "
    .$sitoweb."/Newsletter.\n
    Se NON desideri realmente iscriverti alle newsletter di 
    $tuonome, ignorare semplicemente questo messaggio, 
    altrimenti cliccare sul link qua sotto per completare l'iscrizione:\n
    "
    .$sitoweb."/Newsletter/activate.php?cod=".$codice."\n\n
    Per modificare le impostazioni della propria iscrizione cliccare su questa pagina:\n
    "
    .$sitoweb."/Newsletter/modify.php?cod=".$codice."\n\n\n
    Attenzione: non cancellare questo messaggio o non si avrà più la possibilità di modificare le impostazioni!"
    ;

// inviamo il messaggio di posta elettronica, controllando eventuali errori

if( @mail($destinatario$subject$messaggio$header) ) echo "Ti è stata spedita una email all indirizzo ".$email." seguire le istruzioni inviate per completare l'iscrizione.
    \n"
    ;
        else echo 
    "errore nell'invio dell'e-mail!"
    ora... $destinatario è un indirizzo validissimo di media lunghezza, un classico indirizzo .it insomma, così come tutte le altre variabili sono ben formattate... però, a qualcuno, questo messaggio non arriva!

tipo... agli indirizzi @email.it arriva, mentre a quelli @blu.it no! anche agli indirizzi della mia ditta non arriva niente (abbiamo un nostro dominio)

è un problema di script, o del server di posta del mio fornitore di hosting?
    Ciao una domanda poichè sto tentando di creare la stessa cosa, tu l'insert al database la fai avvenire nella stessa pagina del form dell'scrizione, mettendo per esempio un campo ATTIVO=0 ???
    Se è così come si fa a ricevere i dati tramite email in una pagina php in cui settare ATTIVO=1 dove per esempio l'email da cui viene l'utente è uguale per esempio al nickname e agli altri dati?
    ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

mmm mica capito bene... comunque io faccio così

inserimento dei dati da parte dell'utente, salvo nel database (c'è un attivo con valore di default a 0), e invio un'email con un link da cliccare per l'attivazione all'utente

l'utente riceve la mail, che porta ad un link ad es.

http://www.sito.net/attivazione.php?...414gnwo4uhtq94
    a questo punto viene visualizzato un form in cui l'utente deve inserire la mail con cui si è iscritto

a sto punto quando invia i dati confronto che il codice sia uguale a quello inserito nel database, la mail pure e se è così modifico il valore attivo=0 in attivo=1

ah ho capito , io volevo farlo direttamente ,forse con $_GET mi hanno suggerito...
    attivazione.php?nick=$nickname e poi prendo i dati
    $nick=$_GET[$nickname];
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio