Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Nel forum i CSS non funzionano bene

Ciao amici,
    sto studiando e pesonalizzando un forum che fa ampio uso di Html e CSS. Ad un certo punto imposto delle istruzioni così fatte:

codice:
    .postcolor a:link { color: #FF3333}
    .postcolor a:visited { color: #436174 }
    .postcolor a:hover { color: #C6D3DD }
    Però il colore che assume il link appena inserito è quello della seconda riga, cioè l'a:visited. Come mai? Il link non ancora visitato non dovrebbe assumere il colore #FF3333?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Difficile che in una pagina che stai sviluppando non ci sia ancora stato.
    Tieni presente che la visualizzazione "visited" la mette il browser in base alla sua "memoria".

Prova a cancellare la cache, e poi inizia la navigazione nel tuo sito, come fossi un utente "nuovo".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_ per la risposta.
    Difficile che in una pagina che stai sviluppando non ci sia ancora stato.
    Il colore per i link di default è nero e io lo voglio cambiare. Per es mettere bleu.

Prova a cancellare la cache, e poi inizia la navigazione nel tuo sito, come fossi un utente "nuovo".
    Non riesco a sovrascrivere la chache. Mi esce "Permission denied". Comunque mi hano detto di settare i permessi 777 via FTP per le cartelle coinvolte negli style sheets, ma io non so come si fa :master: .
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Forse prima non avevo capito il problema.

Un link ha 4 stati:
    :link - normale
    :visited - visitato
    :hover - con il mouse sopra
    :active - attivo

Puoi selezionare separatamente alcune caratteristiche di visualizzazione, usando le pseudoclassi (da usare nell'ordine). Esempio:
    a:link {
    color: bleu;
    font: arial sans-serif;
    ...
    }
    a: visited { ... }
    ...

---

Per il discorso della cache non capisco che c'entri. La cache sta sul browser, non puo` stare sul computer remoto (che e` probabilmente il server).

E comunque il discorso dei permessi: e` una cosa che funziona solo se il SO e` linux/unix, e per come settarli devi chiedere al gestore del server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_,
    ti ringrazio per l'aiuto. Per la faccenda dei permessi mi sono rivolto al server che opsita il forum (il forum è concesso gratis) ma evidentemente il servizio non funziona bene perchè al momento non ho ricevuto alcuna risposta.
    Grazie.
    Giorgio

Permessi di invio