Ciao ragazzi,
volevo sapere se era possibile, quando si è connessi con un modem/router (io ho un Netgear DG834G), avere il classico monitorino in basso a destra dello schermo (sulla barra, vicino l'orologio), che indica lo stato della connessione, con i byte inviati e ricevuti, da quanto tempo si è connessi, che IP ci è stato assegnato dal nostro Provider, ecc...
Ora ho visto che queste informazioni sono visibili (ma non tutte) andando nella pagina del router, poi su Stato del router e infine su Stato Connessione e su Mostra Statistiche. Quando mi connetto in Ethernet o in Wi-Fi questo monitorino appare, però da' poche informazione, infatti dice solo da quanto tempo si è connessi, quanti pacchetti vengono inviati e ricevuti, e che IP ha la connessione, per esempio per quella in Ethernet ho 192.168.0.2 e per quella in wi-fi 192.168.0.3.
Che voi sappiate, c'è quindi un modo/procedura o un programmino che permette di vedere lo stato della connessione (come nelle vecchie connessioni remote di una volta!) sul classico monitor nella barra vicino l'orologio, in basso a destra dello schermo?
Grazie a tutti!
Ciao!
Leo