Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Programma per monitorare stato connessione internet (con router wi-fi)

Ciao ragazzi,
    volevo sapere se era possibile, quando si è connessi con un modem/router (io ho un Netgear DG834G), avere il classico monitorino in basso a destra dello schermo (sulla barra, vicino l'orologio), che indica lo stato della connessione, con i byte inviati e ricevuti, da quanto tempo si è connessi, che IP ci è stato assegnato dal nostro Provider, ecc...
    Ora ho visto che queste informazioni sono visibili (ma non tutte) andando nella pagina del router, poi su Stato del router e infine su Stato Connessione e su Mostra Statistiche. Quando mi connetto in Ethernet o in Wi-Fi questo monitorino appare, però da' poche informazione, infatti dice solo da quanto tempo si è connessi, quanti pacchetti vengono inviati e ricevuti, e che IP ha la connessione, per esempio per quella in Ethernet ho 192.168.0.2 e per quella in wi-fi 192.168.0.3.
    Che voi sappiate, c'è quindi un modo/procedura o un programmino che permette di vedere lo stato della connessione (come nelle vecchie connessioni remote di una volta!) sul classico monitor nella barra vicino l'orologio, in basso a destra dello schermo?
    Grazie a tutti!

Ciao!
    Leo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo, basta che vai sulle proprietà della scheda di rete e li trovi l'opzione per visualizzare l'opzione che ti serve
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    si certo, basta che vai sulle proprietà della scheda di rete e li trovi l'opzione per visualizzare l'opzione che ti serve
    Puoi spiegare meglio la cosa per favore? Passo per passo...
    Grazie!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Originariamente inviato da fivendra
    Ciao,
    quello che dici di fare l'ho fatto la prima volta che mi sono connesso in wi-fi (ma anche in ethernet) e ho impostato "Mostra un'icona sull'area di notifica...", ma facendo in questo modo, appare un monitorino che dice solo i pacchetti inviati e ricevuti, da quanto tempo sono connesso e l'IP della LAN che ci è stato assegnato. Io invece vorrei che appaia il monitorino classico delle vecchie connessioni remote che dava tutte le informazioni sui byte inviati e ricevuti, IP assegnato dal Provider, tempo di connessione, eventuali errori, ecc...
    Se te invece intendevi un'altra opzione, mi puoi spiegare meglio dove andare e cosa fare?
    Grazie!

Ciao!
    Leo

piccolo up (scusate!)

NetMeter

Ho trovato questo programmino, si chiama NetMeter (http://readerror.gmxhome.de/). Io ho installato la versione 0.8.6.0 e più o meno mi dice tutto quello che volevo sapere, tranne l'IP che mi è stato assegnato dal mio Provider, ma non fa niente!
    Provatelo, è semplice e funzionale.

Ciao!
    Leo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se sei in una lan non ti verrà mai mostrato l'ip di connessione........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio