Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

creare immagini personalizzabili

Buongiorno a tutti,
    volevo sapere coem si fa a creare delle immagini in cui quando scrivi ad esempio il tuo nome e cognome viene scritto nell'immagine (come i biglietti da visita personalizzabili di vistaprint.
    Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
    Grazie

Prova a fare una ricerca sul forum con Librerie GD o librerie grafiche...oppure guarda qui http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=93

Stavo pensando se non si potesse semplificare la cosa mettendoci un immagien di sottofondo con sopra un layer (anche se in effeti mi rendo conto ek è un pò grezzo)

beh, se devi fare delle scritte non mi sembra molto intelligente come mossa, lo sfondo lo capisco e ha senso, è il layer sopra che non comprendo...

beh il layer sopra per fare le scritte sull'immagine visto ke poi dovrei solo stamparla

Utente di HTML.it
    Per una cosa così banale puoi creare una tabella con 1 sola riga e 1 colonna, metterci il tuo testo in mezzo e associ come sfondo la tua immagine. Le dimensioni della tabella devon essere le stesse dalla immagine.

Per creare il testo nelle immagine usa le librerie GD. In questo caso il testo è parte integrante dell'immagine e non è più selezionabile ed individuabile nell'HTML.
    Per scrivere le email degli utenti è l'ideale: antispamming!
    Fidarsi è bene... non fidarsi e meglio! Compro/Vendo solo ed escusivamente con consegna a mano!<br>
    Rifiutare la preinstallazione di Windows XP? Ora puoi

a parte il fatto che quello che consigli tu è un uso totalmente errato delle tabelle perché basterebbe fare la stessa cosa con div e css...

Si però io i layer di solito li faccio col tag div e poi ho provato a mettere di sfondo l'immagine però non va bene perchè poi quando la stampi non viene fuori, quindi per questo avevo pensato alla mia soluzione

Scusate, ma qualcuno potrebbe dirmi come si fa di preciso, visto ke nn riesco a capirlo?
    tra l'altro come si fa a mettere in hosting la configurazione per le librerie gd?
    AIUTATEMI!!!

Ho fatto questo cidice per inserire del testo ($nome, $cognome, $progressivo) nell'immagine ma mi dice che non funziona perchè ci sono degli errori senza però dire quali. Cmq è tutto installato correttamente? Mi correggete?

<?
    // prendo immagine png esistente
    $immagine = imageCreateFromPNG('paicard.png');
    // assegno il primo colore, questo colore sarà anche lo sfondo dell'immagine
    $nero = imageColorAllocate($immagine, 0, 0, 0);
    // visualizzo il testo
    imageString($immagine, 2, 150, 150, $nome, $nero);
    imageString($immagine, 2, 150, 180, $cognome, $nero);
    imageString($immagine, 2, 150, 200, $progressivo, $nero);

// header
    header("Content-type: image/png");
    // invio l'output come immagine PNG
    imagePng($immagine);

// libero memoria
    imageDestroy($immagine);
    ?>