credo che sia impossibile settare l'enabled (true o false) per tutto il form in una sola istruzione.
ora la domanda e' : mi sbaglio o si puo' ?![]()
credo che sia impossibile settare l'enabled (true o false) per tutto il form in una sola istruzione.
ora la domanda e' : mi sbaglio o si puo' ?![]()
Enabled per tutto il form? In che senso? Il form ha una sola proprieta' enabled ...
come ho scritto nel titolo intendo i comandi del forum tipo button, listbox, check , frame ecc...![]()
li metti in una frame e gestisci la sua proprietà enable
se metti [nomeform].enabled = false , tutti i controlli in esso contenuti vengono disabilitati.Originariamente inviato da 814(k m49!(
come ho scritto nel titolo intendo i comandi del forum tipo button, listbox, check , frame ecc...![]()
l'unico piccolo problema e' che in questo modo blocchi anche la barra del titolo del form, e con essa anche i bottoni di riduzione ad icona e di chiusura.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
:berto: Quindi non puoi fare nientese metti [nomeform].enabled = false , tutti i controlli in esso contenuti vengono disabilitati.
Devi usare una frame :master:
Ciao
basta creare una matrice di controlli e usare il codice FOR....NEXTOriginariamente inviato da girobai
:berto: Quindi non puoi fare niente
Devi usare una frame :master:
Ciao![]()
![]()
così devi scrivere un pò di codice e vista l'esperienza di chi ha chiesto aiuto non so se sia il caso. Usando una frame il codice da scrivere è frame1.enable=false '(true)basta creare una matrice di controlli e usare il codice FOR....NEXT
:berto: 'il codice lo saprei fare, ho chiesto se c'era un modo per evitare di creare matrici di controlli e codici ma accorciare la strada.
cmq va bene il form.enabled![]()
tanto deve avvenire per circa 3 secondi in cui il programma elabora dei dati ed e' meglio non toccare niente![]()
Originariamente inviato da 814(k m49!(
:berto: 'il codice lo saprei fare, ho chiesto se c'era un modo per evitare di creare matrici di controlli e codici ma accorciare la strada.
cmq va bene il form.enabled![]()
tanto deve avvenire per circa 3 secondi in cui il programma elabora dei dati ed e' meglio non toccare niente![]()
...
![]()
![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...