Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[php] problemi con safari

salve a tutti.
    ho realizzato un sito in php che genera codice html..
    funnziona tutto perfettamente a parte che con safari che, invece di far visualizzare la pagina visualizza il codice html della pagina!! a cosa può essere dovutto?

grazie
    s.
    www.stefanocorradi.com

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Ciao, premesso che non conosco il browser Safari, ci possono essere alcuni motivi per cui vedi il codice html e non la pagina. Intanto questo problema accade solo con Safari? (hai provato con altri browser?) Se accade solo con Safari penserei che è configurato male. Se invece il problema si presenta anche con altri browser, è probabile che il php sia configurato male e non mandi l'output con il mimetype giusto (cioè "text/html"). Cosa per altro strana perché per default dovrebbe essere a posto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    mah... strano... il php l'ho sempre sviluppato su mac, testo le pagine sempre con firefox e safari, mai avuto problemi.
    Prova a postare qualcosa.

grazie per la risposta!
    io ho messo il mimetype "text/html" e anche il DOCTYPE.. ma nulla. cmq l'errore capita solo su safari e per di più sull'ultima versione di safari; su quelle vecchie funziona perfettamente!!
    la cosa strana è che safari questo errore non lo ha mai fatto con altri siti... non so che fare..
    www.stefanocorradi.com

test

me lo potete testare?
    il sito è questo :
    driade
    www.stefanocorradi.com

Utente di HTML.it

Re: test

Originariamente inviato da saxxte
    me lo potete testare?
    il sito è questo :
    driade
    effettivamente tranne l'home page le altre pagine con safari non vanno, invece con firefox si.
    Ho notato che il doctype dell'home page però è diverso.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    La visualizzazione del sito è corretta, deduco che sia Safari ad avere qualche problema. Non ti saprei dire altro, Safari e i Mac non li conosco.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

il doctype dell'home page però è diverso

si è vero... è stato fatto in momenti diversi.. provo a metterlo uguale.. anche se non dovrebbe creare problemi..
    www.stefanocorradi.com

DOCTYPE ..

pazzesco!
    se nell'index ci metto
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

mi cambia la visualizzazione.. praticamente non vede più la tabella height="100%" e il logo risulta in alto e non più centrato! non posso quindi per ora mettere quelo DOCTYPE.. uff.. anche se penso che non sarebbe cambiato nulla perché se copio e incollo l'URL di una pagina interna visulizzata bene con firefox in safari non si vede comunque!
    www.stefanocorradi.com

Permessi di invio