salve a tutti.
ho realizzato un sito in php che genera codice html..
funnziona tutto perfettamente a parte che con safari che, invece di far visualizzare la pagina visualizza il codice html della pagina!! a cosa può essere dovutto?
grazie
s.
salve a tutti.
ho realizzato un sito in php che genera codice html..
funnziona tutto perfettamente a parte che con safari che, invece di far visualizzare la pagina visualizza il codice html della pagina!! a cosa può essere dovutto?
grazie
s.
www.stefanocorradi.com
Ciao, premesso che non conosco il browser Safari, ci possono essere alcuni motivi per cui vedi il codice html e non la pagina. Intanto questo problema accade solo con Safari? (hai provato con altri browser?) Se accade solo con Safari penserei che è configurato male. Se invece il problema si presenta anche con altri browser, è probabile che il php sia configurato male e non mandi l'output con il mimetype giusto (cioè "text/html"). Cosa per altro strana perché per default dovrebbe essere a posto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
mah... strano... il php l'ho sempre sviluppato su mac, testo le pagine sempre con firefox e safari, mai avuto problemi.
Prova a postare qualcosa.
grazie per la risposta!
io ho messo il mimetype "text/html" e anche il DOCTYPE.. ma nulla. cmq l'errore capita solo su safari e per di più sull'ultima versione di safari; su quelle vecchie funziona perfettamente!!
la cosa strana è che safari questo errore non lo ha mai fatto con altri siti... non so che fare..
www.stefanocorradi.com
me lo potete testare?
il sito è questo :
driade
www.stefanocorradi.com
effettivamente tranne l'home page le altre pagine con safari non vanno, invece con firefox si.
Ho notato che il doctype dell'home page però è diverso.
La visualizzazione del sito è corretta, deduco che sia Safari ad avere qualche problema. Non ti saprei dire altro, Safari e i Mac non li conosco.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si è vero... è stato fatto in momenti diversi.. provo a metterlo uguale.. anche se non dovrebbe creare problemi..
www.stefanocorradi.com
pazzesco!
se nell'index ci metto
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
mi cambia la visualizzazione.. praticamente non vede più la tabella height="100%" e il logo risulta in alto e non più centrato! non posso quindi per ora mettere quelo DOCTYPE.. uff.. anche se penso che non sarebbe cambiato nulla perché se copio e incollo l'URL di una pagina interna visulizzata bene con firefox in safari non si vede comunque!
www.stefanocorradi.com