Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sottofondo musicale

Sottofondo musicale

Ciao a tutti,
    vorrei inserire nel mio sito un sottofondo musicale che non si bloccasse quando passo da una pagina ad un altra.
    Ho letto che si potrebbero usare i frame ma sinceramente credo sia qualcosa di solamente dannoso!!
    Avete altre soluzioni?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    l'alternativa è un popup

non che sia meno fastidioso...

Utente di HTML.it
    solitamente per far ciò che dici tu si utilizza flash.
    Ma bisognerebbe utilizzare una sola pagina e creare un filmato flash che funge da tutte le pagine dove deve essere ascoltato il sottofondo musicale.
    Ma è un lavoro da pazzi
    poi nn sò
    il popup nn è una idea brutta
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

Ok, ma una popup solitamente (almeno io faccio così) viene chiusa dall'utente sopratutto se all'interno non ci sono informazioni utili.
    Che ne pensate?
    Non esistono altri metodi?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    penso che oltre a frame e a popup non puoi fare altro e soprattutto penso che mettere della musica di sottofondo sia inutile e personalmente irritante.

Se sto già ascoltando della musica sul pc non voglio sentire altro se non quello che decido io... non ti sembra?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Potrei essere anche d'accordo con te... però capirai che il cliente sceglie per il proprio sito ciò che preferisce... me l'hanno richiesta!!!
    Se comunque le soluzioni sono solo queste 2 credo che dovrò fargli abbandonare l'idea, penso che sia i frame che la popup(sopratutto di questo tipo) non rendano un sito valido!!!
    Altrimenti c'è la'lternativa B, squallida a parer mio, quella di iniziare il breno ogni volta che si cambia pagina!!

Mo vediamo.
    Grazie per i suggerimenti.

Forse la soluzione popup potrebbe andar bene.
    Vorrei però un altro chiarimento:
    il richiamo della popup con la musica lo faccio solo dalla home?
    e se dai motori uno entraq nella pagina ad esempio chi siamo la popup non vien fuori, o sbaglio?

Cosa suggerite?

Forse devi spiegare al tuo cliente che la musica può fargli perdere parecchi accessi...

Ci ho provato.
    E' un qualcosa che vuole per forza.
    Rende il sito, a parer suo, più piacevole per gli utenti.

Tieni conto che è disposto a spendere anche 300 Euro per i diritti SIAE!!!!!!

Allore:
    ho provato la questione della popup con la musica, e come immaginavo fa ciò che non volevo.
    Praticamente ho messo il comando di apertura popup sia nella home che in un altra pagina, perchè l'utente può entrare tramite i motori o se conosce un indirizzo specifico anche da un altra pagina, ho però constatato che il brano riparte ogni volta da capo.

Come mai?
    Sicuramente c'è qualche altra soluzione.
    Potete darmi una mano.

Grazie mille.

Permessi di invio