Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

interazione con l'utente, serve ancora?

ciao
    puo sembrare una domanda un po provocatoria.
    so bene che qualsiasi manuale di web marketing dice che le occasioni per interagire col sito web aiutano la fidelizzazione, è però anche vero che i tempi sono un po cambiati, che l'utente medio non ha più la curiosità di vedere cosa è internet, ora lo sappiamo tutti, e manca la voglia e il tempo di passare ore davanti al monitor... la gente si collega, cerca quello che gli serve e va via che (giustamente) ha modi migliori per passare il tempo libero.

dunque chiedevo secondo voi ha ancora senso sviluppare tutti quegli strumenti tipo segnala il sito a un amico, commenta questo articolo, e bla bla oppure serve a poco che tanto se arrivo in una pagina interessante leggo la notizia e poi chiudo, e se voglio lasciare un commento lo faccio se riesco al primo colpo (cioè senza essere costretto a registrarmi).

se invece pensate che sia ancora utile quali sono secondo voi le migliori occasioni di interazione col sito (vorrei escludere i forum che cmq sono strumenti specifici e creati per questo scopo...

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

- il segnala sito l'ho sempre visto come una perdita di tempo
    - i commenti agli articoli necessari
    - una tagboard veloce per lasciare i messaggi, senza registrazione, è sicuramente un buon strumento
    - i sondaggi pure
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

Secondo me sono indispensabili...

Esperienza pratica...sul mio sito di annunci (con circa 200 unici al giorno...quindi piccolino) gli utenti usato circa 100 volte al mese il form per invitare un amico...e questo significa farsi conoscere tutti i mesi da 100 persone nuove....che per siti piccoli come il mio non è poco....

Ho notato poi che mettere la possibilità di commentare gli annunci ha fidelizzato gli utenti. Quando qualcuno inserisce un annuncio c'è il 90 % di probabilità che torni sul sito per vedere se qualcuno gli ha commentato l'annuncio....

L'interazione deve essere atta a fidelizzare l'utente ma non deve neppure chiedergli troppo...altrimenti ha l'effetto opposto.

Utente di HTML.it

si tutto fa brodo se tu pensa che solo il 5% SA USARE UN MTR

prima di essere utente si e utoni
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

forse qualcosa in piu del 5%, secondo me bisogna riconsiderare la preparazione media dei navigatori italiani, è cresciuto il numero di pc connessi, di servizi istituzionali online, il panorama è diverso rispetto a 3 anni fa...

altre idee per stimolare gli utenti a interagire col sito?
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Offrire risorse gratuite originali e non sempre le solite cose per me aiuta.

Permessi di invio