ciao
puo sembrare una domanda un po provocatoria.
so bene che qualsiasi manuale di web marketing dice che le occasioni per interagire col sito web aiutano la fidelizzazione, è però anche vero che i tempi sono un po cambiati, che l'utente medio non ha più la curiosità di vedere cosa è internet, ora lo sappiamo tutti, e manca la voglia e il tempo di passare ore davanti al monitor... la gente si collega, cerca quello che gli serve e va via che (giustamente) ha modi migliori per passare il tempo libero.
dunque chiedevo secondo voi ha ancora senso sviluppare tutti quegli strumenti tipo segnala il sito a un amico, commenta questo articolo, e bla bla oppure serve a poco che tanto se arrivo in una pagina interessante leggo la notizia e poi chiudo, e se voglio lasciare un commento lo faccio se riesco al primo colpo (cioè senza essere costretto a registrarmi).
se invece pensate che sia ancora utile quali sono secondo voi le migliori occasioni di interazione col sito (vorrei escludere i forum che cmq sono strumenti specifici e creati per questo scopo...
![]()


Rispondi quotando