Salve, avrei bisogno di sapere come posso fare per intercettare quando viene collegata e scollegata una pen Drive e qual è l'identificativo interno della stessa...Qualcuno sa dirmi come fare IN VB6 ???GRAZIE MILLE
Salve, avrei bisogno di sapere come posso fare per intercettare quando viene collegata e scollegata una pen Drive e qual è l'identificativo interno della stessa...Qualcuno sa dirmi come fare IN VB6 ???GRAZIE MILLE
Un'idea potrebbe essere quella di un timer che ogni tot di secondi analizza il contenuto del controllo drive..
ciao
SI OK, MA A ME INTERESSA SAPERE IL SERIALE DELLA PEN DRIVE???E LA LETTERA DEL DRIVE COME POSSO FARE?
Per determinare il tipo di unità, conoscendo la lettera basta usare la funzione API:
Potresti fare un ciclo dalla lettera A alla Z e cancellare dall'elenco eventuali unità non presenti.codice:Declare Function GetDriveType Lib "kernel32" Alias "GetDriveTypeA" (ByVal nDrive As String) As Long
Ciao..
si ma io mio problema fondamentale è quello di intercettare i msg di windows quando viene connessa e disconnessa la pen drive capito?COme faccio?
Non si finisce mai di imparare...
Te l'ho già scritto pochi post fa come farei senza ricorrere all'uso degli Hook di Windows per l'intercettazione dei messaggi, sicuramente più facile da realizzare in C.
ciao