Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CHECK con MySQL 5

CHECK con MySQL 5

Salve a tutti. Sto usando MySQL 5 e tabelle InnoDB ma ho notato un problema che mi ha lasciato sconcertato. I CHECK non funzionano. Mi spiego meglio con un esempio:

codice:
    CREATE TABLE miatabella (

campo1 INTEGER,
      campo2 INTEGER,

CHECK campo1 > 10

) Engine = InnoDB;
    Nonostante il CHECK su campo1, riesco ad inserire in campo1 anche valori minori di 10. Perchè?

PS: Ho postato in questa sezione perchè questo forum non ha una *vera* sezione per i database..

The CHECK clause is parsed but ignored by all storage engines
    Pubblicità progresso: il Manuale del MySQL è tuo amico

E perche?

E quindi come faccio a fare un controllo su un campo a livello database e non a livello applicazione?

Originariamente inviato da luffa
    E perche?
    Forse perché non l'hanno ancora implementato?

Se i trigger (che non conosco quasi per niente) o le stored procedure non vanno bene al tuo scopo, lo devi fare a livello applicazione, semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da luffa
    E perche?

E quindi come faccio a fare un controllo su un campo a livello database e non a livello applicazione?
    Perché avranno una roadmap secondo la quale implementarlo non era indispensabile :E

Usi un Trigger http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/triggers.html
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Un Trigger però non è esattamente la stessa cosa.. è più complesso da realizzare e inoltre è tremendamente meno performante di un banale CHECK. Comunque ho capito che mi devo rassegnare..

Utente di HTML.it
    Prima passi a postgres meglio stai
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Permessi di invio