mi sapete dire come correggere la visualizzazione in firefox?
su explorer la pagina è centrata ed il layout è corretto, questo è l'url: http://www.ostetrichetorinoasti.it/
mi sapete dire come correggere la visualizzazione in firefox?
su explorer la pagina è centrata ed il layout è corretto, questo è l'url: http://www.ostetrichetorinoasti.it/
Per la centratura, suppongo tu abbia usato solo text-align: center nella regola di stile del body, vero? Ovviamente questo è il modo scorretto di allineare al centro un box (infatti è quello usato da IE!). Per centrare un box nel suo contenitore devi impostare i suoi margini orizzontali sul valore "auto":
Poi ho visto che hai usato addirittura l'overflow nel box contenitore...mi sembra eccessivo per "risolvere" gli altri problemi di layout.codice:<body> <div id="container">...</div> </body> body { text-align: center; /* per centrare "container" in IE! */ } #container { text-align: left; /* ripristina l'allineamento del testo a sinistra */ width: 700px; margin: 0 auto; /* per centrare "container" nei browser "decenti" ^^ */ }Non ho guardato approfonditamente il codice, ma spero tu abbia considerato l'errato box model di IE5 (e IE6 in modalità compatibile) che considera padding e border di un box come facenti parte della larghezza dei suoi contenuti. Se hai dei box flottanti, assicurati di non avere impostato per questi box un margine maggiore di 0 sullo stesso lato del float, altrimenti IE ti raddoppia tale margine. A parte la centratura, mi pare che il layout più corretto si veda proprio su Firefox (l'ho guardato con IE5 ed è molto scombinato)...
grazie...effettivamente ho combinato un po' di macelli col codice...e non usando mai explorer non m'ero accorto d'avere impostato i caratteri piccoli...che stordito!![]()
mi sai dire ora come si vede il tutto?
ho tutt'ora un problema colore/font, se clikki su tariffario vedrai la differenza tra explorer e firefox...quello che vorrei ottenere è come explorer.
potresti gentilmente segnalarmi un link che mi spieghi come fare per aver a disposizione anche IE5 oltre al 6?
![]()
Ora si vede benissimo sia su IE che su FF.Per il tariffario, bisogna che dai un'occhiata al CSS, perché da quello che ho visto è come se FF non applicasse le regole agli elementi del box "sezioni" (e sicuramente anche qui è IE che sbaglia!). Penso che in quel caso la struttura XHTML corretta sarebbe una tabella (si tratta di dati che potrebbero essere tabulati senza problemi secondo me). Ricorda però che le tabelle non hanno ancora un buon supporto da parte dei browser con i CSS.
Per avere IE5 ci sono 2 modi: o vai su Browsercam (servizio a pagamento ma che dà una prova gratuita), che ti mostra degli screenshots delle tue pagine viste con diversi browser (anche su Mac), oppure potresti provare ad installare più versioni di IE sullo stesso PC (http://pro.html.it/articoli/id_403/idcat_31/pro.html). Tieni però presente che in questo caso le versioni di IE che installi possono non offrire lo stesso supporto delle medesime versioni "stand alone", proprio perché le fai convivere sullo stesso PC.
ti ringrazio per gl'tili consigli![]()