salve, vorrei realizzare un forum, sapete indicarmi qualcosa? come posso fare per iniziare? grazie
salve, vorrei realizzare un forum, sapete indicarmi qualcosa? come posso fare per iniziare? grazie
Innanzitutto, come al solito, una ricerca di prima di postare sarebbe l'ideale.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ti serve un linguaggio LatoServer e un Database (es: PHP e MySQL)
per iniziare puoi provare con gli ottimi forum che si trovano in licenza GNU.
ciaux![]()
scusami ancora, una volta che ho php, e my sql, come devo procere?:
inizio a progettare le tabelle da inserire nel database e poi...?
ma tu vuoi scriverti tutto il forum o vuoi installarne uno già pronto?
ciaux![]()
scriverlo tutto..
ok, armati di santa pazienza e di almeno due o tre manuali, tra i quali non possono mancare:
PHP e MySQL, XHTML e CSS, JS
ciaux![]()
ok grazie,scusami sono ancora io, ma nn potresti dirmi almeno come iniziare, nel senso di come progettare il lavoro, o qualche tutorial che spiega quali sono i cicli da usare, array o altre cose simili.
Originariamente inviato da baggio
ok grazie,scusami sono ancora io, ma nn potresti dirmi almeno come iniziare, nel senso di come progettare il lavoro, o qualche tutorial che spiega quali sono i cicli da usare, array o altre cose simili.
Tu stai pensando di progettare un edificio e mi chiedi da dove iniziare![]()
parti da qui: http://php.html.it/
prova a cercare un tutorial che spiega come fare...
anche se sincerametne non credo ne troverai, perché costruire un forum non è uno scherzo, e se conosci il PHP e tutti gli altri linguaggi richiesti, a tal punto da voler affrontare la realizzazione di un forum, non hai bisogno di un tutorial che ti spieghi come fare.
non so se mi sono spiegato
ciaux![]()
più che altro non basta avere solide basi di programmazione... bisogna anche saper progettare![]()