Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

dr.watson...questo strano...

Ciao a tutti,
    mi trovo di fronte ad un problema a dir poco assurdo.
    Posseggo un pentium III 733 368 RAM scheda madre biostar win xp services pack 2 che uso prevalentemente per guardare film sia da file che da tv (ho la scheda di acquisizione )
    Il mio problema è il seguente:
    da più di un anno qualora apro una cartella qualsiasi e uso lo scroller per andare su o giù, inevitabilmente mi si impianta explorer ed esce la finestra con la scritta che drwtsn32.exe mi inchioda il computer e riavvia explorer.exe
    non posso più copiare file spostarli insomma niente penserete voi...e invece no perche se apro wplayer dalla finestra che esce cclikkando su file posso fare quello che voglio!!
    ASSURDO NO!
    Con i computer ci lavoro quindi non è di virus che stiamo parlando ne di altri "malware" che dir si voglia, ma non riesco a capire cosa possa attivare questo comportamento.Non conoscendo assolutamente il processo di drwtsn32.exe oltrettuto non sò nemmeno da dove iniziare
    Qualcuno sà dirmi qualcosa in merito o spiegarmi il perchè e per come?
    Per piacere non ditemi il classico "format c:" non è quella la risposta che cerco
    Grazie e ciauzzzz

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a disabilitarlo: da "Start" -> "Programmi" -> "Accessori" -> "Utilità di sistema" -> "Microsoft System Information" e una volta aperto vai su "Strumenti" -> "Dr. Watson", togliendo il segno di spunta da tutte le opzioni che richiamano questa applicazione.

Oppure, ancora più veloce: da "Start" -> "Esegui" e digiti il comando drwtsn32 -u e dalla finestra che si apre togli il segno di spunta da tutte le opzioni.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Già fatto ma mi esce comunque un'altra finestra di errore con il triangolo giallo e il punto esclamativo che mi inchioda explorer e mi tocca clikkare su ok che riavvia explorer.exe......
    altri consigli....

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non è che il problema è riconducibile al mouse, se l'errore ti si propone ogni qual volta tu lo usi nella maniera che hai detto?
    Hai provato a cambiarlo?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ma no che mause!?!?
    il problema viene generato da explorer.exe penso ma non sono sicuro in quanto quando apro na cartella e avviene l'anteprima dei file si vede che va a beccare e a scrivere sulla memoria in maniera errata e si impianta tutto, ma non sono affatto sicuro che sia così e solo una mia supposizione ma siccome ho riscontrato che sto problema può accadere ad altri (mio amico) non lo riconduco direttamente ad un programma ma a questa operazione (succede la stessa cosa pure a lui!).
    E' impossibile che succeda solo a noi due
    Forse non riesco a spiegarmi bene

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Mettiamola così...secondo me il problema impatta su explorer.exe e ti manda l'errore, non penso (posso sbagliare per carità) sia generato da explorer...(idem per il drwatson che entra in azione quando ci sono errori).
    Escludendo il mouse, puoi controllare la scheda video (magari anche i drivers) e/o la ram...hai detto che è da 368MB ciò vuol dire che hai (butto un'ipotesi) un banco da 256 e uno da 128...hai provato a togliere momentaneamente (a macchina spenta e con l'alimentazione staccata) il banco meno capiente e vedere se ti si ripresenta il problema?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio