Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] Sessioni su più pagine...mi fate capire?

CASO1

pagina1:

session_start();

if (!isset($_SESSION["pippo"])) {

$_SESSION["pippo"]=session_id();
    echo "primo accesso";
    } else {

echo "secondo accesso";

}

pagina2:

if (!isset($_SESSION["pluto"])) {

$_SESSION["pluto"]=session_id();
    echo "primo accesso";
    } else {

echo "secondo accesso";

}

CASO2

pagina1:

session_start();

if (!isset($_SESSION["pippo"])) {

$_SESSION["pippo"]=session_id();
    echo "primo accesso";
    } else {

echo "secondo accesso";

}

pagina2:

session_register("pluto");

if (!isset($_SESSION["pluto"])) {

$_SESSION["pluto"]=session_id();
    echo "primo accesso";
    } else {

echo "secondo accesso";

}

Nel primo caso la pagina2, ad ogni refresh, mi vede sempre il primo accesso....come se non riconoscesse la sessione aperta già dalla prima pagina. Ho provato a mettere session_start anche nella seconda ma, ovviamente, me ne apre 2. Probabilmente il session_register("qualcosa") è un paliativo funzionante, ma la giusta procedura per far capire ad una pagina che esiste già una sessione aperta da un'altra pagina è un'altra. Quale?

Grazie a tutti

il session_start lo devi mettere IN OGNI pagina in cui vuoi che le variabili di sessione siano settate.

dal manuale:
    session_start() crea una sessione (o riprende quella corrente basata sull'id di sessione che viene passato attraverso una variabile GET o un cookie.

se in pagina1 metti session_start ma in pagina2 lo ometti, in pagina2 NON avrai accesso alle variabili di sessione che hai settato in precedenza

p.s. http://it.php.net/manual/it/function.session-start.php
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

io non devo avere accesso alle stesse variabili di sessione ma semplicemente alla sessione, mettendoci dentro variabili diverse.

se metto session_start su due pagine diverse, non mi crea due sessioni? vale solo la prima creata? perchè omettendolo ed usando il session_register funziona lo stesso?

Grazie

http://it.php.net/manual/it/function...n-register.php

Se session_start() non è stata chiamata prima che questa funzione venga chiamata, avverrà una chiamata implicita senza parametri a session_start().
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Grazie

GRAZIE, questi vostri consigli han risolto anche il mio problema!

M I T I C I

VVoVe:
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Permessi di invio