Salve,
esiste un software che protegge le porte USB del PC?
Cioè mi spiego, se io inserisco una penna usb vorrei che lui mi dica:
inserisci username/password. Se queste sono giuste mi fa usare la penna, altrimenti no.
Grazie a tutti.
Salve,
esiste un software che protegge le porte USB del PC?
Cioè mi spiego, se io inserisco una penna usb vorrei che lui mi dica:
inserisci username/password. Se queste sono giuste mi fa usare la penna, altrimenti no.
Grazie a tutti.
Non ho mai sentito di una cosa simile e mi sembrerebeb anche un po' inutile
le chiavette sono fatte apposta per essere portate sempre con se,quindi a rigor di logica nessun altro dovrebbe usarla oltre a te![]()
al massimo potresti provare a crittare i dati al suo interno (ma penso sia scomodo)
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
A che pro?Originariamente inviato da smol
up
please
Dovresti fare lo stesso x CD/DVD e floppies... sempre se ho capito ...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Non penso abbiate capito.
Ho bisogno di proteggere il mio server, in modo ke se qualcuno prova ad attaccarci una kiavetta usb (il floppy e il masterizzatore nn ci sono)deve inserire una username/password.
Ma il software deve girare sul server.
Non voglio proteggere i dati della mia usb, ma il mio server.
So ke ci sono tante altre soluzioni per farlo, ma vorrei solo sapere se qualcuno sa se si può implementare questa cosa. Anche per curiosità.
Grazie
ma perchè vuoi impedire che qualcuno ci attacchi device usb ? Che danno potrebbero fare ?Originariamente inviato da smol
Non penso abbiate capito.
Ho bisogno di proteggere il mio server, in modo ke se qualcuno prova ad attaccarci una kiavetta usb (il floppy e il masterizzatore nn ci sono)deve inserire una username/password.
Ma il software deve girare sul server.
Non voglio proteggere i dati della mia usb, ma il mio server.
So ke ci sono tante altre soluzioni per farlo, ma vorrei solo sapere se qualcuno sa se si può implementare questa cosa. Anche per curiosità.
Grazie![]()
Comunque puoi andare nel bios e disabilitare le porte usb (tanto se è un server penso non ti servano) e mettere la password al bios
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
Ma uno nn può avere una curiosità??
Cmq se disattivo le porte usb dal bios poi nn posso usarle nemmeno io, io vorrei saxe se esiste un modo per avere un'autenticazione con username/password.
Allora penso proprio che non sia possibile...io perlomeno non saprei come fareOriginariamente inviato da smol
Cmq se disattivo le porte usb dal bios poi nn posso usarle nemmeno io, io vorrei saxe se esiste un modo per avere un'autenticazione con username/password.![]()
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
si, è possibile.
non hai detto quale sistema operativo utilizzi sul server.
per linux, è sufficientemente semplice farlo.
per windows, AFAIK, dipende dalla versione utilizzata, quindi dalla modalita' di gestione delle utente. Qui però non sono in grado di andare nei dettagli.
ciao
slack? smack!
ANAIK, non ci hai detto molto ... dicci qualcosa x windows ...Originariamente inviato da cacao74
si, è possibile.
non hai detto quale sistema operativo utilizzi sul server.
per linux, è sufficientemente semplice farlo.
per windows, AFAIK, dipende dalla versione utilizzata, quindi dalla modalita' di gestione delle utente. Qui però non sono in grado di andare nei dettagli.
ciao
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).