Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Modificare il volume dell'audio di un divx

Ciao! Ho dei divx in cui il video e l'audio sono di buona qualità però c'è un piccolo problema sul volume dell'audio che è un po' basso. Qualcuno mi sa consigliare un modo per ovviare al problema, cioè aumentare il volume, magari con qualche programma specifico o cose simili?

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

secondo me dovresti ripassarlo con VirtualDub normalizzando l'audio...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

E mi potresti spiegare la procedura?

Neverland - Il mio Forum

prima di tutto ti procuri VirtualDub...
    VirtualDub-1.6.12.zip

poi:
    fai partire il programma -> File -> Open e sfoglia per andare a prendere il tuo avi. dopo averlo aperto assicurati che nel menù a discesa "Video" ci sia selezionato "Direct streem copy", mentre nel menù "Audio" "Full processing mode" e "Source Audio". sempre dal menù audio poi seleziona "Volume", ti si aprirà una casellina, metti la spunta su "Adjust volume of audio channels" e sotto aumenta il volume, dai l'OK.
    dal menù "File" -> Save as AVI, gli dai il nome e l'OK.

finito il processo dovrebbe averti normalizzato (aumentato il volume) dell'audio

consiglio che magari sai già: non sovrascrivere il file sorgente, altrimenti se hai sbagliato qualcosa nel procedimento avrai perso il tuo bel filmato...

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Grazie per la spiegazione, ora provo!!

Si si tranquillo non lo sovrascriverei mai altrimenti poi rischio di tirarmi la zappa sui piedi da solo!!

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Ho fatto come mi hai detto però quando premo su save as e mi esce un messaggio di errore con scritto "No audio decompressor could be found to decompress de source audio format. (source format tag: 2000)" cosa posso fare per sistemare il problema?? :master:

Ciao

Neverland - Il mio Forum

Nessuna idea?

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    L'amico Vicious11 si è dimenticato di dirti che prima di far partire il processo di salvataggio devi riprendere il menu Compression (sempre in Audio) e settare i valori di flusso audio esattamente come sono quelli originari.
    Come si fa a sapere quali sono i valori originari?
    Si prende Gspot un programma che ti mostra tutte le caratteristiche di un .avi codificato in DivX e te li scrivi su carta.

Parlando di "buona qualità" è come dire "Mi piace il rosso invece del giallo..." e pertanto hai bisogno dei valori autentici, sennò ottieni un pasticcio o, se ti va bene, un surrogato.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ok grazie...mi metterò al lavoro!!

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Rieccomi sconfitto...non ho capito come risolvere quel problema dell'audio che ho descritto sopra!

Ho scarica Gspot però non ho capito bene cosa deve fare ora...vedo che c'è un campo Audio in cui ci sono questi parametri:

Name: ac3 (0x2000) Dolby Laboratories, Inc
    Bitrate: 448 kb/s (5 ch) CBR
    Fs: 48000 Hz

Poi vado in Compression in virtual dub però c'è tutto un elenco e non so quale selezionare. Ho provato selezionando diverse voci da questo elenco ma niente da fare, mi da sempre il solito errore...

Qualcuno potrebbe illuminarmi per piacere?

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio