Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Usare TXT al posto di MySQL

Ciao a tutti!

Dispongo di MySQL da 7 MB, ma siccome ho la fobia che presto si riempi tutto quanto, preferisco usare files TXT per immagazzinare alcuni dati poco importanti che mi servono.
    Il problema è questo: so usare molto bene MySQL, ma i TXT assolutamente no ! Esiste per caso una guida da qualche parte? Ho fatto la ricerca ma non ho trovato niente!

Ciao!

Utente bannato

Re: Usare TXT al posto di MySQL

Originariamente inviato da Alega!
    Ciao a tutti!

Dispongo di MySQL da 7 MB, ma siccome ho la fobia che presto si riempi tutto quanto, preferisco usare files TXT per immagazzinare alcuni dati poco importanti che mi servono.
    Il problema è questo: so usare molto bene MySQL, ma i TXT assolutamente no ! Esiste per caso una guida da qualche parte? Ho fatto la ricerca ma non ho trovato niente!

Ciao!
    beh...x riempire 7 mb ce ne vogliono...bisogna vedere dall'uso che ne fai...fai il conto che ho un guestbook con 325 post su un txt e il file txt arriva astento a 49KB.

Visto che mysql quando registra i dati, un po' li comprime...quesdto file verrebbe si e no un 35kb (forse meno).

Cmq...ti posso dire che devi usare i CSV. I CSV sn dei comunissimi file di testo con VALORI SEPARATI DA VIRGOLA.
    <campo1>,<campo2>,...,<campo_n>\r\n
    come delimitatore di campo puoi mettere quello ke vuoi (anche + di un carattere se lo desideri) e poi usi la funzione FILE
    per leggere i dati e la funzione FWRITE
    per aggiornarlo e modificarlo.

Ricordati di usare la funzione fopen per utilizzare la fwrite...

OK grazie, semmai rinuncerò e rimango al MySQL

P.S. Uso il dB per un Forum, un'Area Files con più di 800 files (paFileDB) e altre cosucce tipo gallerie create da me!

Utente bannato
    OK grazie, semmai rinuncerò e rimango al MySQL

P.S. Uso il dB per un Forum, un'Area Files con più di 800 files (paFileDB) e altre cosucce tipo gallerie create da me!
    ma ci sn 800 file FISICI o 800 xcorsi di file? perché per la prima ti do ragione sul fatto ke si riempie presto...

nono, sono percorsi, ma poi c'è anche il percorso al proprio screenshot, poi la descrizione del file, autore, downloads, etc etc...

Utente bannato
    nono, sono percorsi, ma poi c'è anche il percorso al proprio screenshot, poi la descrizione del file, autore, downloads, etc etc...
    Ti tranquilizzo dicendoti: ho una tabella con 3 campi e 4.042 record (dati ke mi da il phpmyadmin). Occupano circa 81Kb

4042 recordi in 81kb

800 record x altrettanti 800 file nn occuperanno che l'1% del db...

Permessi di invio