Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Musica in un sito?

Musica in un sito?

ciao ragazzi, sto mettendo su un sito ad una piccola band che ha un demo tra le mani. mi hanno anche chiesto se posso fare in modo che in una pagina cliccando sul nome delle canzoni partano in streaming ma sinceramente in giro non sono riuscito a trovare nulla. certo il massimo sarebbe una cosa tipo un' interfaccia grafica con la canzone che parte in buffer e magari se vuoi la puoi anche fermare etc... ma il tutto integrato nel sito. Con questo intendo che c'è proprio un player all'interno della pagina e che non clicchi sul nome della canzone per fare aprire player esterni come winamp o windows media player... lo so come al solito sono un pochino contorto ma tanto lo so dai che qualcuno ha capito ( spero... )
    grazie in anticipo ragazzi

Utente di HTML.it
    Tutto ciò ha veramente poco a che fare con PHP. Difficilmente inoltre la "piccola band" vorrà pagare per un servizio di streaming reale dei contenuti... però, puoi fare una cosa "carina" e di sicuro in tono con la grafica del sito via Flash. Cerca in quella parte del forum per topics specifici.

Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Il "player" sarebbe lato client, quindi in genere si usa un'applet Java o, appunto, Flash.

Tuttavia talvolta mi è capitato di vedere qualcosa che non sembra avere a che fare nè con l'uno nè con l'atro. Tipo www.discoradio.it (quando va, spesso no perchè hanno un server marcissimo.. Comunque dal punto di vista tecnico è ok).

Sarebbe davvero interessante approfondire..

[.:: JaguarXF ::.]

beh io ho postato qui da ignorant ovviamente quindi se ho sbagliato sezione mi scuso
    quindi mi dite che non esiste qualcosa di gratuito che faccia al caso mio? cioé gli devo per forza far scaricare gli mp3? il fatto è che preferirebbero non distribuirlo capite...
    se avete qualche altra dritta, consiglio o cos'altro è tutto graditissimo... e ancora grazie

up

<EMBED SRC="musica" AUTOSTART="TRUE" LOOP="TRUE" >
    non è proprio protetto però

Utente di HTML.it
    potresti mandare un mp3 con una licenza di 30 giorni o anche meno..usa quegli script per download che girano..

mmh facciamo così vi faccio un esempio di quello che dico io: conoscete www.myspace.com? provate a visitare quest'url:
    http://www.myspace.com/theasphixiated
    vedete quel player che parte in automatico?
    fare una cosa simile è molto difficile? grazie

Utente di HTML.it
    E' fatto in Flash, non ha molto a che vedere con PHP. Prova a chiedere nella sezione Flash se esiste un componente del genere che sia gratuito.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Permessi di invio