Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: MySQL 5

Utente bannato

MySQL 5

Ciao a tutti, sto cercando di installare l'ultima versione di MySQL su un server con Windows 2000. L'installazione termina correttamente, alla fine viene eseguita la configurazione automatica, imposto password, porte.... e alla fine, nell'ultima operazione di configurazione (eseguita automaticamente dalla procedura di installazione) ottengo:

Could not start the service MySQL. Error 0

Da cosa può dipendere?? ho provato anche a cambiare la porta, ma ottengo sempre questo errore.

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao!

Ero finito in questa pagina per via dello stesso problema. Spero che Valeria75 lo abbia già risolto da tempo

Comunque penso che sia un problema diffuso per cui mi auguro che la mia risposta possa aiutare chi capiterà, come me, in questa pagina.

MySql mi dava il messaggio "Could not start the service MySQL. Error 0 " mentre cercavo di reinstallarlo (dopo averlo disinstallato in maniera automatica).
    Ho provato allora a reinstallando stando attento a:
    1) cancellare manualmente la cartella MySQL prima di procedere alla reinstallazione
    2) cambiare il nome del servizio in MySQL5 (nell'installazione dettagliata)

In questo modo l'installazione è partita correttamente (non so per quale dei due motivi ).... anche la seconda volta che l'ho dovuta eseguire perchè avevo provato a sovrascrivere la cartella "data" con quella vecchia (Non fatelo!!!!!) per recuperare i vecchi DB.

Ciao ciao!

Permessi di invio