come si può mettere che, chiudendo un alert, mi apra una determinata pagina con target _blank?
come si può mettere che, chiudendo un alert, mi apra una determinata pagina con target _blank?
dici così? :master:
codice:alert('adesso apro google'); window.open('http://www.google.it','_blank');
si però vorrei che:
leggo in php se la mailbox di un utente ha dei messaggi... se ne ha vorrei che l'alert mi dicesse, per esempio "hai 2 messaggi nella mailbox"...
l'utente clicca su "OK" e gli si apre in una nuova finestra la pagina mailbox.php
se trovi messaggi in php scrivi nell'onload
codice:<body onload="alert('hai 2 messaggi nella mailbox');window.open('mailbox.php','_blank');">
posso aprire l'alert non legandolo al body? perchè la pagina dovrebbe venire fuori così
<body>
<?php
(controllo presenza messaggi)
if (esistono messaggi)
alert
else
non faccio accadere niente
?>
un alert blocca il flusso dell'html fino a quando non clicki ok, per questo va fatto all'onload
potresti fare così (evito il php che non ricordo e ti faccio vedere cosa dovrebbe venir fuori)
codice:<body> <script language="javascript"> function avvisa(){ alert('hai 2 messaggi nella mailbox'); window.open('mailbox.php','_blank'); } window.onload=avvisa </script>
grazie! funziona a meraviglia!