Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: cron.php

cron.php

Ciao.
    Per effettuare modifiche ad un db mysql con intervalli molto brevi, tipo 1 minuto, l'utilizzo del file cron.php è la scelta migliore? Ci sono altre possibilità per temporizzare interazioni con db? Dove si possono trovare info su tale file?

Scusate la vagonata di domande.

E' il terzo post che apro in 10 giorni e nessuno si è degnato di rispondere a nessuno di questi. Che ca**o di comunità è? Avrei potuto scrivere una marea di insulti e bestemmie e nessuno se ne sarebbe accorto.

Forse ho fatto domande troppo vaghe, stupide o troppo difficili ma almeno uno tra i tanti frequentatori avrebbe potuto postare un messaggio, almeno per dirmi quanto io sia ingenuo a chiedere una risposta.

Come vedi dalle statistiche il tuo post è stato letto 20 volte. Chi ti può rispondere lo farebbe se avesse visto il post! Onestamente io non so nemmeno cosa sia questo file cron.php e da dove arrivi! Credo tu sia stato troppo vago. Quando vuoi qualcosa cerca di essere il più preciso possibile e di darci tutte le informazioni che ci possono aiutare a risolvere il problema.

In questo caso: che diavolo è questo cron.php e dove lo si trova?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    il cron sono operazioni fisse che vengono eseguite anche senza che l'utente richieda la pagina.

E allora tu per cron.php intendi dire che farai un file che si chiamerà cron.php e che seguirà queste operazioni! E ti aspettavi che qualcuno ti avrebbe capito!? Bha!

Cmq si, è l'unica soluzione che hai a disposizione. Ci sono dei siti che si occpuano di farlo una volta che gli hai dato il file necessario a farlo.

Un consiglio. La prossima volta non dare niente per scontato e cerca di spiegare nel modo più chiaro, sempice e dettagliato possibile il tuo problema. Ciao!

Utente di HTML.it
    per utilizzare il cron devi avere un server dedicato o lavorare in locale, ora non so come...aspettiamo altre risposte perchè interessa anche a me

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Cron, semplificando, non è altro che un demone che "si sveglia" ad intervalli regolari ed esegue una certa azione.
    Esiste su *Nix.

Se sei interessato a Windows sei fuori strada, anche perchè le sue "operazioni pianificate" fanno pena.

Cerca cron od operazioni pianificate, se n'è parlato più volte.

Inoltre, lo so che fa incaSsare quando nessuno risponde, ma:
    1. nessuno è obbligato a farlo;
    2. prima di chiedere qualcosa la si dovrebbe ricercare nei 3d già trattati - lo so, spesso non lo faccio nemmeno io;
    3. ti sei spiegato malino;
    4. scrivi semplicemente "up" senza denigrare questo forum che - ti assicuro - è uno tra i più completi e competenti in circolazione.

Ciao.

[.:: JaguarXF ::.]

Meno male che qualcuno ha risposto. Grazie per le info, anche se scarne, sono già un inizio.

Non voglio scatenare inutili polemiche, vedo chiaramente quant'è la mole di post in questo forum, ma...

1)le informazioni sul cronjob sono praticamente nulle sulla rete ed essere maggiormente chiaro mi era praticamente impossibile. Chiedevo appunto che cosa fosse e dove trovare informazioni, se mi fossi spiegato meglio avrei già saputo la risposta.

2)Un post indicante il mio problema in modo chiaro ed esauriente l'avevo fatto precedentemente.

3)Il suddetto post aveva 9 up.

4)Un altro post, trovabile con il search, che indica come risolvere il mio problema è stato aperto solo dopo al mio (consiglia di usare una shell creata con php tipo CLI).

Grazie ancora

Ecco qui la manna dal cielo! Non c'è bisogno di server dedicato e credo non gli importi se il tuo server è linux o windows.

Non l'ho mai provato ma credo non sia male. Provalo e magari facci sapere! Ciao!

http://www.webcron.org/

Permessi di invio