Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Galleria fotografica conforme all'XHTML

Ciao
    devo realizzare una galleria fotografica con quasi 100 foto e poi metterla all'interno di un sito realizzato in xhtml.
    Ho trovato un'applicazione carina che genera tutte le pagine, però fa uso dei frames (che io odio) oltre a generare un codice non propriamente pulito, nonostante metta anche qualche attributo in un css (solo qualche attributo).
    Cosa posso fare?
    Eventualmente avrei la possibilità di usare Dreamweaver, l'ultima versione...Ho sentito che è molto migliorato (a livello di codice pulito), integrerà qualche funzione utile per le gallerie fotografiche?
    Grazie.

Ah dimenticavo: vorrei le antreprime con lo spazio per ingrandire una immagine alla volta.

per quanto sia migliorato Dreamweaver il mio consiglio è di fare una galleria lato server... che cosa hai a disposizione?
    se hai PHP con GD ti passo una galleria che ho fatto io... la puoi modificare e adattarla alle tue esigenze...

Ciao
    non ho ne php ne asp, solo lato client insomma. Io voglio usare in maniera quasi maniacale codice conforme e non vorrei in questo caso venir meno. Cmq grazie tante.
    Se qualcuno ha qualcosa

Se non sbaglio Jalbum dovrebbe creare codice conforme :

http://jalbum.net/

P.S.
    Essendo gratuito nulla viete di provare
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Re: Galleria fotografica conforme all'XHTML

Originariamente inviato da Laurami
    Ho trovato un'applicazione carina che genera tutte le pagine, però fa uso dei frames (che io odio) oltre a generare un codice non propriamente pulito, nonostante metta anche qualche attributo in un css (solo qualche attributo).
    Ecco, proprio a JAlbum mi riferivo. Con la skin chiamata "Simple" che a me interessa (consente di visualizzare le anteprime e l'ingrandimento di fianco), ti si crea anche un css ma:
    - gli htm generati (uno per ogni immagine) sono pieni di css in linea, attributi che potrebbero essere tranquillamente inclusi nel css esterno creato dal programma;
    - fa uso di frames (che io odio).

Se magari vuoi provare ad illustrarci quali precise caratteristiche questa galleria deve avere, magari potremmo addirittura crearne una o, perlomeno, creare le basi su cui costruire poi pian piano.

P.S. Io, ad esempio, mi ero creato una piccola galleria con esigenze specifiche:

- http://www.itgmarinoni.it/visita/inf...i/galleria.php

Funziona con javascript.

Ho circa 90 foto rappresentanti le opere di un pittore.
    Vorrei poter visualizzare le anteprime, ad esempio 12 per pagina (3x4), e poterle ingrandirle sul fianco. Questo perchè penso sia più usabile poter vedere le altre opere mentre se ne sta guardando una in particolare. Se poi proprio non si può fare, andrebbe bene anche avere le anteprime e l'ingrandimento su altra pagina.
    Tutto nella maniera più semplice possibile, quindi xhtml (e il javascript andrebbe bene). No flash.

Molto interessante :maLOL:
    Grazie vi faccio sapere!

A proposito, scusate se approfitto del thread, io ho implementato la galleria di Fulciniti (quella su pro) ma non so come mai con IE non mi funziona! Mi segnala errore nella pagina riferito alla riga 9 come "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto". nel file js si riferisce al ciclo FOR.
    Come risultato non mi apre l'immagine nel riqudro ma in un'altra pagina, come se js fosse disattivato.
    :master:

Permessi di invio