Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il linux ideale

Il linux ideale

Ciao,
    inizio il discorso dicendo che non sono un mago del linux e finora ho avuto knoppix e fedora core.
    Vorrei installarmi un OS Linux che serva principalmente allo sviluppo del web, cioè deve soddisfare principalmente 4 caratteristiche:
    1) Deve avere il server locael con supportato php, cgi e le librerie gd
    2) Deve avere un programma wysiwyg (ad es. Quanta +), un utility grafica (come gimp) e anche magari un programma tipo flash (ma casamai lo emulo con wine) e qualche programma di ufficio
    3) Deve funzionare su un portatile con amd sempron 64bit, nvidia geforce 7300 e 512 mb di ram, e SOPRATTUTTO CON MODEM USB Aethra Starmodem se possibile
    4) Non deve crashare mai a meno che non vada via la corrente e anche anche VVoVe:

Quale distro mi consigliate? Lurdix?

Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    direi che qualsiasi distribuzione linux ha quei requisiti ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    per il modem usb dovrai istallare i driver tu... comuque se passi a un router ethernet non avrai mai più problemi ... non avrai mai più bisogno di driver e ci sono anche a poco ... 20/30 euro...

per flash... se vuoi usarlo ... istalla una distro a 32bit anche se il processore che hai può andare anche a 64 altrimenti diventa complicato far funzionare il plug-in di flash

p.s. driver:
    http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
    http://spazioinwind.libero.it/paolo_...starmodem.html

Ma poi dimenticavo di dire che dev'essere anche una distribuzione facile da usare, da installare ecc... insomma da principiante

Poi tra l'altro a 20 - 30 € che modem trovo? io li ho sempre visti a 100 €

Utente di HTML.it
    il 30xt o 302t costa 24 euro è un modem e può diventare router cambiando il firmware.

oppure hai mercatini e fiere se ne trovano a prezzi stracciati... ma ci sono anche offerte di negozi.... il mediaworld aveva fatto un'offerta di un router wireless a 29 euro ! VVoVe:

direi che mandriva è la distro ideale per iniziare.

ok grazie

Permessi di invio