Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[php]array...curiosità

ho un campo in un form che si chiama competenza[]
    è una select con possibilità di selezionare più elementi. Ma c'è qualcosa che non capisco.

se io faccio print_r($_POST) ottengo una struttura del genere:
    Array ( [segnalatore] => 1 [figura] => area [competenza] => Array ( [0] => 1 [1] => 2 [2] => 7 [3] => 4 [4] => 3 ) [operatore] => df [username] => dsfds [password] => oApPkd7R [email] => fsdfds [inserisci] => inserisci )

dove appunto si vede che competenza è un array, quindi se io faccio print_r($competenza) dovrei vedere gli elementi dell'array...o no? mi sa di no perché vedo semplicemente la scritta Array
    ecco...mi sapete spiegare il motivo?
    Potrebbe essere che, essendo competenza un sottoarray di POST per farlo scrivere devo mettere $_POST[competenza]?? :master:

io utilizzavo direttamente $competenza perché recupero le variabili del post tramite un foreach del genere:

codice:
    if ($_POST){
    	foreach($_POST as $key=>$value){
    		$$key=trim(htmlentities(strip_tags(stripslashes($_POST[$key])),ENT_QUOTES));
    	}
    }
    la mia è solo curioità, perché, ripeto, trattando competenza[] come sottoarray di POST funziona benone.

Un grazie a chi mi svela l'arcano
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

hai provato a fare una cosa del genere:

Codice PHP:
    $array_competenza $_POST['competenza'];
    print_r($array_competenza); 
    io di solito fò così e funziona bene.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

grazie per la risposta

si si quello era ciò che facevo sempre e funzionava anche a me...
    ma mettendo quel foreach praticamente mi recupero tutte le variabili dal POST e quindi non capisco perché non funziona...

praticamente nel foreach arriva anche l'istruzione
    $competenza=trim(htmlentities(strip_tags(stripslas hes($_POST[competenza])),ENT_QUOTES));

anzi...forse il problema è che al forach arriva 'na cosa del genere:
    $competenza=trim(htmlentities(strip_tags(stripslas hes($_POST[competenza[]])),ENT_QUOTES));

e forse è quello...ma non ne sarei così convinto

tu che mi dici?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Io non ho capito a che prosprecare tempo per fare quello che hai fatto!

Non sarebbe più semplice richiamare le vars direttamente dall'array post?

Perchè creare nuove variabili occpuando spazio e perdendo tempo di esecuzione?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    Io non ho capito a che prosprecare tempo per fare quello che hai fatto!

Non sarebbe più semplice richiamare le vars direttamente dall'array post?

Perchè creare nuove variabili occpuando spazio e perdendo tempo di esecuzione?

sprecare tempo??? sprecare memoria??? :master:

recupero semplicemente le variabili attraverso il POST. Anzi mi sembra poi più chiaro e semplice fare un ciclo del genere piuttosto che fare 100 righe per recuperare 100 variabili dal POST in questo modo:

$nome=trim(htmlentities(strip_tags(stripslashes($_ POST[nome])),ENT_QUOTES));

per 100 volte, o no?

No, non hai capito quello che voglio dire!

se devi stampare il valore di un campo post come fai tu, dopo aver eseguito il ciclo fai:

echo $nome_campo

Io invece farei (e faccio!)

echo $_POST['nome_campo']

A mesembra molto più chiaro in questo modo visto che tieni separati i "tipi" di variabili e saiesattamnte ogni var da dove viene.

Io lo trovo più comodo ma credo isa una questione soggettiva!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

si beh, poi dipende anche cosa ne devi fare di quelle variabili, a me risulta più comodo usare quel ciclo perché poi devo inserire quei campi in un db, quindi ci applico tutte le "funzioni di controllo" in un botto solo.

poi si, penso vada un pò a soggettività

io tendo sempre a recuperare ciò che viene passato da GET o POST e a metterli in variabili semplici, le uniche (non proprio le uniche...) che tengo "complesse" sono quelle di sessione, a cui accedo sempre tramite l'array $_SESSION.

ti conviene programmare con l'error reporting ad E_ALL

Notice: Array to string conversion
    il problema è tutto qui

Originariamente inviato da Eyescream
    ti conviene programmare con l'error reporting ad E_ALL

Notice: Array to string conversion
    il problema è tutto qui

sti cani che mi cambiano le configurazioni a random

l'ho sempre avuto a E_ALL e non mi è passato manco per l'anticamera del cervello che fosse cambiato. thanks

ehm no non è vero...sono io il cretino, sto lavorando su un server diverso che ha impostazioni diverse, non sono gli altri che mi cambiano le impostazioni

Permessi di invio