Premessa :
Devo gestire una serie di campagne di posizionamento su Google, Yahoo e MSN per un sito.
Il sito è già ottimamente posioznato per le key di interesse, praticamente fra i primi 3 al 40% e nei primi 8/10 per il restante. I diretti concorrenti difficilmente stanno davanti e quindi ce li ritroviamo a "fianco", "sopra", "sotto" attraverso le loro campagne PPC.
Da alcune nostre interviste ai clienti del sito in questione è emerso che secondo loro quelli che usano il PPC (non sapendo poi che cosa sia, ma intuendolo come sistema di pagamento) sono più "grossi" e "sboroni" proprio per questo, perchè hanno grano da spendere e, è quindi appetibili e credibili come fornitori, indipendentemente dal prodotto, ma per una loro senzazione a pelo.
Quindi si necessiata attivare anche noi alcune campagne "istituzionali" solo per una questione di Brand o rafforzamento del medesimo.
Domanda :
Siamo indecisi se appoggiare questa campaga al dominio "primario" (www.nomesito.com), oppure su un dominio secondario (tipo www.nome-sito.com o www.nomesito.biz), il quale sia lo stesso sito, stessi contenuti, ma con il robots.txt che blocchi il tutto.
Quindi chiedo a voi opizioni ed esperienze a tal proposito.
![]()
![]()