Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Domini diversi per posizionamento e per PPC

Premessa :
    Devo gestire una serie di campagne di posizionamento su Google, Yahoo e MSN per un sito.
    Il sito è già ottimamente posioznato per le key di interesse, praticamente fra i primi 3 al 40% e nei primi 8/10 per il restante. I diretti concorrenti difficilmente stanno davanti e quindi ce li ritroviamo a "fianco", "sopra", "sotto" attraverso le loro campagne PPC.
    Da alcune nostre interviste ai clienti del sito in questione è emerso che secondo loro quelli che usano il PPC (non sapendo poi che cosa sia, ma intuendolo come sistema di pagamento) sono più "grossi" e "sboroni" proprio per questo, perchè hanno grano da spendere e, è quindi appetibili e credibili come fornitori, indipendentemente dal prodotto, ma per una loro senzazione a pelo.
    Quindi si necessiata attivare anche noi alcune campagne "istituzionali" solo per una questione di Brand o rafforzamento del medesimo.

Domanda :
    Siamo indecisi se appoggiare questa campaga al dominio "primario" (www.nomesito.com), oppure su un dominio secondario (tipo www.nome-sito.com o www.nomesito.biz), il quale sia lo stesso sito, stessi contenuti, ma con il robots.txt che blocchi il tutto.

Quindi chiedo a voi opizioni ed esperienze a tal proposito.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

!

Bella domanda Ciodof ! Pure io spesso mi sono posto questo interrrrrogativo....

Ti dirò, ho un sito che fa ecommerce da molti anni per alcune keywords faccio adwords e pare che questo non pregiudichi il posizionamento di altre keywords no-adwords.

Però + di una volta, sia su questo forum che sul GT forum ho letto post autorevoli in cui si ipotizzava [attenzione ripeto ipotizzava ]che invece potrebbero diventare un problema.

Vediamo cosa diranno altri forumisti, sono interessatissimo pure io !

Di recente per testare un nuovo settore, prima di "rubare" soldi al cliente ho voluto fare un mese di adwords per verificare l'eventuale interesse... Ora appurato che c'è !!! Mi accingo a fare sito e posizionamento, il dubbio è - apro un nuovo dominio oppure utilizzo quello del test ?

Re: !

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Bella domanda Ciodof ! Pure io spesso mi sono posto questo interrrrrogativo....

Di recente per testare un nuovo settore, prima di "rubare" soldi al cliente ho voluto fare un mese di adwords per verificare l'eventuale interesse... Ora appurato che c'è !!! Mi accingo a fare sito e posizionamento, il dubbio è - apro un nuovo dominio oppure utilizzo quello del test ?

[/supersaibal]
    Se il sito che stai creando è un sito che avrà vita breve, usa lo stesso dominio. Se invece si tratta di un sito istituzionale, io ne aprirei uno nuovo.

L'idea che il posizionamento di un sito possa dipendere da un criterio che ha molto del commerciale, per il motore, non mi piace per nulla. Il punto non è se oggi è penalizzante o no. Il punto è se sarà sempre "non-penalizzante".

Io preferisco dormire sonni tranquilli.

Utente di HTML.it

Re: Domini diversi per posizionamento e per PPC

[supersaibal]Originariamente inviato da CiodoF
    Premessa :
    Quindi si necessiata attivare anche noi alcune campagne "istituzionali" solo per una questione di Brand o rafforzamento del medesimo.

Domanda :
    Siamo indecisi se appoggiare questa campaga al dominio "primario" (www.nomesito.com), oppure su un dominio secondario (tipo www.nome-sito.com o www.nomesito.biz), il quale sia lo stesso sito, stessi contenuti, ma con il robots.txt che blocchi il tutto.

Quindi chiedo a voi opizioni ed esperienze a tal proposito.
    [/supersaibal]
    Dal momento che l'obiettivo primario è il brand punterei al sito istituzionale, coinvolgendo eventualmente siti satelliti su operazioni più specifiche (prodotto, offerte etc).
    Domanda: sicuro di voler coinvolgere il PPC per il rafforzamento di un marchio?

La nostra decisione è di puntare sul sito parallelo ma con estensione .biz, ma sarà praticamnete uguale al .com, anzi durante la navigazione si verrà "trasportati" dal .biz al .com.

Non siamo sicuri, ma sul mercato americano e soprattutto su yahoo (dove li troviamo molti clienti) la concorrenza è IPER presente con i PPC, e il sito è presente nelle SERP, ma il marchio dei concorrenti (da valutazioni nostre e dalle valutazioni dei rivenditori americani del prodotto) è PIU' evidente.

La strategia non è finalizzata nel prendere più clienti (le keywords di interesse portano circa 25/30 potenziali clienti al giorno) ma ha lo scopo di dimostrare che il prodotto è GROSSO assieme ai grossi.

I 25/30 potenziali clienti al giorno non sono pochi per il settore (nicchia).
    E' da tener conto che partendo di 25 potenziali clienti circa il 10-15% diventa poi cliente, con un investimento medio di circa 15'000€ (investimento non immediato, la trattativa può durare dai 2 ai 4 mesi ed è seguita direttamente da personale commerciale).

E' un mercato di nicchia con player medio/grossi e clienti altrettanto grossi (in alcuni casi multinazionali very big).
    Electronic parts catalog

Utente di HTML.it

DIPENDE DALLA KEY

informativa...commercia...eccecc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: DIPENDE DALLA KEY

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    informativa...commercia...eccecc [/supersaibal]

Il tipo di keyword sono di difficile interpretazione.
    Non sono keyword ommerciali, sono termini più tecnici rivolti alle funzionalità che sto cercando relative al prodotto.
    Electronic parts catalog

Utente di HTML.it

ALLORA NO la mamma

altro url
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio