Salve ragazzi,
da tempo avevo un account adsense, ero arrivato a guadagnare cifre non da nulla, rispettando sempre le regole imposte dal servizio, e ottimizzando i miei siti per ottenere i migliori risultati possibili.
Circa 15 giorni fa mi arriva una email di Google che mi avvisa della sospensione del mio account perché erano stati generati dei click non validi. Ovviamente, usando da tanto tempo il servizio e conoscendone le regole, non mi ero mai azzardato a fare una cosa del genere, anche perché ne conoscevo le conseguenze.
Ho scritto un paio di email allo Staff di Google senza ricevere (fino a questo momento) nessuna risposta. Mentre prima, quando la collaborazione era "intensa", non dovevo aspettare più di un paio di giorni.
Cosa può essere successo? Dai report delle visite non mi sembra di averne ricevuto di "strane" (più visite da uno stesso IP, per esempio).
Unica cosa: per una settimana circa, digitando l'indirizzo di uno dei miei siti, si apriva anche una popup con un fastidioso accesso ad un dialer, ovviamente in circa 5 giorni sono riuscito a risolvere quella situazione.
Non è possibile avere una comunicazione più diretta con Google? Magari metterli in condizioni di fare le dovute verifiche per controllare se i click invalidi provenivano dal mio ip?
Non so più che fareNon nego che Adsense era un grande aiuto.
![]()
Grazie a tutti.
![]()