Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

eaccellerator, zend optimizer,turck-mmcache per ottimizzare

ragazzi ho una grande confusione sull'argomento, e ovunque cerco trovo altra confusione.

eaccellerator, zend optimizer,turck-mmcache quali di questi devo mettere per ottimizzare il php?

l'accoppiata eaccellerator + zend optimizer? va bene?
    solo zend optimizer?

che differenze hanno?

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Che Zend Encoder funziona, gli altri no ^.^

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    ...per favore...potreste rispondere con un po di piu dettagli??

Zend encoder cos'e' ? e' diverso da zend optimizer?

non serve che ve lo dica io, questo argomento non lo ho mai trattato...

Ho sistema windows e devo ottimizzare il php..

Ho gia installato zend optimizer....ora ...che faccio? ho scaricato eaccellerator...ma non capisco come si installa....(e sinceramente non capisco la differenza tra i 2)

Di eaccelerator non parlo - sia su win che su linuz mi ha codificato una pagina su 10 -- sarò io lo stordito, ma mi pare che funzi molto poco...

Zend Encoder è un software che ti permette di codificare e semicompilare i tuoi script PHP. E' a pagamento e costa tanto.

Zend Optimizer è quella "parte" di Zend Encoder che devi installare sul server (WIn o Linux che sia) che "legge" gli script "zendati" in precedenza.

Cosa ci guadagni nel farlo?

1. il sorgente è "protetto", ossia se apri uno script codificato non leggi nulla di comprensibile;
    2. è più veloce perchè è già semicompilato;
    3. puoi inserire expire date del tuo programma: dopo si rifiuterà di funzionare.

Utente di HTML.it
    allora....se io usassi solo zend optimizer....come sto facendo...senza zend encoder....non serve a nulla?

Mi fornisci alternative open source in caso?

No, vanno a coppietta.

Alternative open sono le altre che hai nominato.
    Io non sono riuscito a farle funzionare in modo utile, forse ho sbagliato qcosa ma chi se ne frega, uso Zend

Utente di HTML.it
    tiro su nuovamente la discussione poiche non ci capisco proprio nulla....troppi nomi....
    Possiamo tracciare una definizione e cosa fanno le seguenti cose ?? :
    Mi piacerebbe sapere anche quali sono consigliati in coppia.(ah...e anche OS compatibili)

- eAccellerator
    - turck-mmcache
    - zend_cache
    - zend optimizer
    - php Accellerator

Magari alcuni di questi sono la stessa cosa...vorrei solo chiarimenti e consigli su come ottimizzare al meglio il mio progetto.

Ad esempio...se mettessi zend optimizer con eAccellerator?

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Cosa intendi quando dici installare zend optimizer sul server?

E' una cosa che si riesce a fare su un hosting o devo avere accesso alla macchina su cui risiede il sito come amministratore?

ho notato un po di confusione

Dunque:
    - Zend Optimizer va a sostituirsi al motore di php ed usa un compilatore JIT per aumentare le performance di php, ma non si supera il 7%/8%
    - Eaccelerator / Turck MMCache invece è un sistema di caching degli opcodes, ovvero php normalmente parsa il tutto ed una volta parsato quest'estensione si occupa di prendere tutto quello che è stato parsato e metterlo in memoria, per estrarlo nella successiva esecuzione, recuperando MOLTO di più dello Zend Optimizer
    - APC è come il precedente, solo che ancora più performante, oltre che funziona BENE con PHP serie 5.1.x a differenza di eacceleretor che mi ha dato qualche rogna (anche nell'ultima versione 0.9.5)
    - IonCube PHP Accelerator e come apc e eaccelerator però è a pagamento e in più permette di fare check su varie informazioni per eventualmente bloccare l'esecuzione

Personalmente vedo di buon occhio APC + ZendOptimizer anche perché APC e eAccelerator supportano delle funzionalità di caching interne per le variabili deglis cript php che ti permette di aumentare NOTEVOLMENTE la performance se usate con inteliggenza
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    grazie mille. sei stato molto chiaro. grazie
    ma vanno bene su windows?

Permessi di invio