Ragazzi volevo sapere il modo per convertire o spostare tutti i dati da un excel a sql.
Devo fare un lavoretto già iniziato come applicazione offline in excel e lo devo portare online con sql con tutti i records!
Ciao e grazie
Alberto
Ragazzi volevo sapere il modo per convertire o spostare tutti i dati da un excel a sql.
Devo fare un lavoretto già iniziato come applicazione offline in excel e lo devo portare online con sql con tutti i records!
Ciao e grazie
Alberto
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Ma a me non interessa leggerli da excel , ma portare tutti i records da excel a sql, da quello che ho capito sembra che vogliano leggere i records direttamente da excel,ma non devo fare questo ,poi se ho capito male o mi sono spiegato male, ti prego di scusarmi
Grazie lo stesso![]()
...ma vuoi farlo manualmente od automaticamente?
Nel primo caso potresti esportare file .CSV da Excel e processarli in PHP;
nel secondo caso la stessa cosa, ma comandando Excel via COM.
Cerca COM su php dot net se non hai esperienza sulle stesse.
![]()
Sono riuscito da excel a sql , grazie,ora un'altra cosa, il problema ce l'ho con phpmyadmin , nel senso che quando carico
lo script di sql dal file mi dà l'errore dicendomi che nn trova la tabella nel database, c'è un modo per costruirla in automatico?
I campi sono veramente tanti, come posso fare affichè si crei la tabella da sola in base ai dati dell'sql?
Ciao
scusa come hai fatto da excel a sql? medesimo prob Grazie![]()
scarica navicat ca navicat.com
ciao
è perfetto
ah no, cioè si ma io devo farlo da codice... ho trovato una classe che forse ce la fa, grazie omunqe ciao
si con una serie di pagine php leggo il file xls e inserisco i dati nel db mysql